Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spinazzola si ferma: è allarme a Trigoria

Spinazzola si ferma: lesione muscolare per l’esterno

Un altro stop, un altro intoppo: Leonardo Spinazzola si è fermato in allenamento per una lesione muscolare e quasi certamente tornerà a disposizione della Roma soltanto nel 2023, arricchendo la pattuglia di rinforzi che già comprende Wijnaldum, Dybala e il nuovo acquisto Solbakken.

Spinazzola non era in forma smagliante, anzi a parte la buona partita di San Siro aveva spesso faticato a ritrovare la migliore condizione dopo il terribile crack del tendine d’Achille, ma era comunque un’alternativa di livello a disposizione di Mourinho in questa raffica di partite che porterà alla sosta mondiale.

Stasera a Verona giocherà Zalewski, riportato a sinistra, con Karsdorp rilanciato a destra. Ma le opzioni in panchina diminuiscono perché Celik, convocato per la trasferta veneta, è appena rientrato dall’infortunio al ginocchio.

A Trigoria suona l’allarme. Dopo una stagione complessivamente positiva nella gestione clinica dei calciatori, quello di Spinazzola è l’ottavo guaio di natura muscolare (Dybala e Kumbulla due volte, più Zalewski, El Shaarawy, Matic e appunto Spina) che si aggiunge a cinque infortuni traumatici (Wijnaldum, Zaniolo, Karsdorp, Celik e Darboe). Non è un problema che riguarda solo la Roma, evidentemente. Ma in una rosa depotenziata dai due grandi colpi del mercato, Dybala e Wijnaldum, Mourinho deve spremere anche i giocatori che non stanno bene – vedi Pellegrini – per allestire una formazione competitiva. Lo scrive “Il Corriere dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lukaku / Milan-Roma
Romelu Lukaku potrebbe tornare in campo a Napoli per poi giocare titolare contro il Leverkusen...
Maresca / Roma-Bologna
Prova contestatissima quella di Maresca che nel primo tempo sventola gialli inesistenti e porta l'Olimpico...
De Rossi / Roma-Bologna
Daniele De Rossi analizza così la gara contro il Bologna dopo la pesante sconfitta subita...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie