Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 6 novembre 2016: Salah trascina la Roma, 3-0 al Bologna (VIDEO)

Gli uomini di Spalletti cercano i 3 punti in casa per accorciare la distanza dalla Juventus prima in classifica. Decisivo l’egiziano, autore di una tripletta

Il 6 novembre del 2016 la Roma batteva il Bologna di Donadoni grazie alla splendida tripletta di Mohamed Salah. I giallorossi sono a caccia della vittoria per staccarsi dal gruppo formato da Milan, Atalanta, Lazio e Napoli, e avvicinarsi alla Juventus capolista. La Roma parte benissimo, e dopo solo 13 minuti trova il gol del vantaggio: Perotti sulla sinistra si beve il difensore bolognese, mette al centro e serve Salah, che di sinistro tira a fil di palo, mettendo in porta la palla deviata da Masina. Forte del vantaggio appena guadagnato, i giallorossi cercano di chiudere la partita già nel primo tempo, che invece si conclude miracolosamente 1-0.

Nella ripresa, dopo diversi tentativi, arriva il gol del raddoppio romanista: al 62′ Strootman recupera il pallone a centrocampo e vede l’inserimento tra la linea difensiva di Salah. L’olandese serve il compagno, che a tu per tu con Da Costa, insacca. Passano poco più di 10 minuti e arriva anche il gol del definitivo 3-0: Salah sulla sinistra serve Dzeko dall’altro lato. Il bosniaco tira in porta ma Da Costa non trattiene, favorendo il tap in vincente dell’egiziano, che mette a segno la tripletta. La Roma vince e accorcia la classifica, grazie ad un Salah straordinario.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Roma
Esattamente 40 anni fa la Roma batteva il Dundee 3-0 all'Olimpico e volava in finale...
109 anni fa nasceva il presidente più vincente della storia giallorossa: 5 titoli dal 1979 al 1991...
Nato a Belo Horizonte, in Brasile, Toninho Cerezo con la maglia della Roma colleziona ben...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie