Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stadio nel 2027. E la Conferenza può allungarsi

La Conferenza dei servizi per lo stadio può allungarsi

“Lo stadio della Roma darà una nuova vocazione al quadrante di Pietralata“. Parola del sindaco di Roma Roberto Gualtieri che martedì pomeriggio ha presentato all’Auditorium Parco della Musica il Report sul primo anno da sindaco.

E tra le tante cose da fare, il primo cittadino ha elencato anche il progetto giallorosso che adesso è al aglio della conferenza dei servizi preliminare, che si concluderà il 10 gennaio, con il voto sulla pubblica utilità.

La Roma sta lavorando intensamente per evitare che ci siano intoppi sull’iter che porterà alla realizzazione dello stadio in un quadrante da rivalutare per la città. Il Comune prosegue il lavoro in piena sintonia con la società giallorossa. C’è bisogno naturalmente di qualche lavoro per migliorare l’area, in primis dal punto di vista della mobilità.

I lavori della conferenza dei servizi proseguono, una riunione c’è stata anche martedì. I tempi potrebbero però essere più lunghi rispetto ai 90 giorni previsti, perché stanno uscendo criticità da risolvere, non gravi, ma comunque da risolvere. Per esempio, l‘Acea ha scoperto che proprio nell’area dove dovrebbe sorgere lo stadio c’è un collettore idraulico e il suo spostamento deve rientrare nel progetto. L’amministratore delegato della Roma continua ad essere fiducioso per l’inaugurazione tra il 2027 e 2028. La Roma è ottimista di potercela fare con l’aiuto di tutta la città. La questione degli espropri continua a non destare troppe preoccupazioni. Lo scrive “Il Corriere dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Stadio della Roma

Sorge un inconveniente nella manovra burocratica per la costruzione dell’impianto: ecco di cosa si tratta...

Stadio della Roma

Le dichiarazioni del presidente della regione Lazio Intervenuto durante il programma “Gli inascoltabili” in onda...

Il futuro della Roma non dipende solo dai risultati sul campo, ma anche da progetti...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie