Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 13 novembre 1961: tripletta di Manfredini e gol di Orlando. La Roma affonda la Lazio

Gli uomini di Foni schiantano la Lazio nel derby della capitale. Decisiva la tripletta di Manfredini, straordinario Selmosson. Roma prima in classifica

Il 13 novembre del 1961 la Roma vinceva 0-4 nel derby contro gli storici rivali della Lazio. I giallorossi cercano la vittoria per consolidare il primo posto in classifica mentre la Lazio, ultima, vuole scuotersi dal torpore e cercare di riprendere in corsa una stagione drammatica. La sfida è serrata, ma dopo 22 minuti la Roma dimostra di avere un altro passo rispetto agli eterni rivali: Selmosson si invola sulla sinistra, evita i difensori biancocelesti e serve Manfredini che insacca.

Dopo soli 3 minuti arriva il raddoppio giallorosso, sempre firmato dall’argentino: splendida involata del centravanti, che supera in velocità l’intervento del portiere Pezzullo e deposita in porta la rete dello 0-2. Prima del fischio finale del primo tempo c’è tempo anche per il terzo gol di Manfredini: al 37′ si ripete la scena del primo gol. Palla a Selmosson che sulla sinistra buca la difesa laziale, vede l’argentino in area e lo serve. 0-3 e partita virtualmente terminata nei primi 45 di gioco.

La ripresa è pura amministrazione per la Roma, che evita gli sporadici pericoli della Lazio e anzi trova anche il gol del definitivo poker. All’83’ è ancora lo svedese, ex della sfida, a servire la palla giusta per Orlando, che solo a porta vuota insacca il quarto gol giallorosso. La Roma vince e prende in mano la classifica a 11 punti, la Lazio è sempre più ultima.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

31 anni fa l'esordio di Francesco Totti in Serie A in quell'iconico Brescia-Roma...
La partita, decisiva per la lotta scudetto, vede uscire i giallorossi vincitori contro l'Inter di...
120 anni fa la nascita del centrocampista membro della Hall of Fame giallorossa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie