Roma-Lazio, daspo a sei tifosi dopo il derby. Quattro sono sostenitori giallorossi

Sei daspo ad alcuni tifosi che hanno assistito al derby della Capitale. Alcuni di loro non potranno accedere a manifestazioni sportive per alcuni anni

Dopo il derby della Capitale dono stati dati sei daspo nei confronti di tifosi della Roma e della Lazio. Questo è il provvedimento del Questore di Roma a conclusione di una istruttoria portata avanti dalla Divisione Anticrimine. Quattro daspo riguardano, in particolare, altrettanti sostenitori giallorossi arrestati dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Villa Glori.

I quattro, fermati per un controllo nelle vicinanze dello stadio Olimpico mentre erano in auto, erano stati trovati in possesso di diversi oggetti, tra i quali una mazza di legno, un martello, un coltello di circa 20 centimetri e diversi capi di abbigliamento da usare per occultare il volto. Poiché i quattro erano già destinatari di analoghi provvedimenti, sono stati emessi, nello specifico, un daspo della durata di 10 anni, un altro dei 6 anni e due di cinque.

Altri due daspo sono stati emessi per quanto avvenuto all’interno dell’impianto sportivo: un provvedimento riguarda un tifoso resosi responsabile dello scavalcamento dal settore della «Curva Nord» (quella che ospita gli ultrà della Lazio) e della relativa invasione di campo. Un altro è stato disposto per un tifoso che nella tasca dei pantaloni custodiva un fumogeno. L’inosservanza a questo provvedimento è stata punita con la reclusione da 1 a 3 anni e con la multa da euro 10 mila a euro 40 mila e, nei confronti di chi contravviene al divieto, è consentito l’arresto nei casi di flagranza. Un derby relativamente tranquillo dal punto di vista dell’ordine pubblico e senza particolari scontri tra tifoserie, ma sono comunque sei i daspo comminati ai tifosi. Lo riporta Il Tempo.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Almeno su una cosa avemo vinto ahahahah

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Va bene quei 4 tifosi della Roma hanno preso il Daspo e la punizione ci sta ma quelli della Lazio che intonavano cori antisemiti con giocatori e dirigenti e passato in cavalleria vero si sta tentando di passarci sopra mentre dovrebbero dare una forte multa alla Lazio e chiudere la curva almeno 2 giornate a già ci ha pensato lotirchio mi ero dimenticato 🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

dispiace

Articoli correlati

Tifosi Roma
Un sindacalista aiuta un bambino con un fumogeno e riceve un daspo di 3 anni,...
Totti
Il capitano giallorosso stende la Lazio con una punizione e un rigore...

Un rotondo successo, nella quarta giornata del girone 5 della Coppa Italia contro il Padova,...

Altre notizie