Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Lazio, daspo a sei tifosi dopo il derby. Quattro sono sostenitori giallorossi

Sei daspo ad alcuni tifosi che hanno assistito al derby della Capitale. Alcuni di loro non potranno accedere a manifestazioni sportive per alcuni anni

Dopo il derby della Capitale dono stati dati sei daspo nei confronti di tifosi della Roma e della Lazio. Questo è il provvedimento del Questore di Roma a conclusione di una istruttoria portata avanti dalla Divisione Anticrimine. Quattro daspo riguardano, in particolare, altrettanti sostenitori giallorossi arrestati dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Villa Glori.

I quattro, fermati per un controllo nelle vicinanze dello stadio Olimpico mentre erano in auto, erano stati trovati in possesso di diversi oggetti, tra i quali una mazza di legno, un martello, un coltello di circa 20 centimetri e diversi capi di abbigliamento da usare per occultare il volto. Poiché i quattro erano già destinatari di analoghi provvedimenti, sono stati emessi, nello specifico, un daspo della durata di 10 anni, un altro dei 6 anni e due di cinque.

Altri due daspo sono stati emessi per quanto avvenuto all’interno dell’impianto sportivo: un provvedimento riguarda un tifoso resosi responsabile dello scavalcamento dal settore della «Curva Nord» (quella che ospita gli ultrà della Lazio) e della relativa invasione di campo. Un altro è stato disposto per un tifoso che nella tasca dei pantaloni custodiva un fumogeno. L’inosservanza a questo provvedimento è stata punita con la reclusione da 1 a 3 anni e con la multa da euro 10 mila a euro 40 mila e, nei confronti di chi contravviene al divieto, è consentito l’arresto nei casi di flagranza. Un derby relativamente tranquillo dal punto di vista dell’ordine pubblico e senza particolari scontri tra tifoserie, ma sono comunque sei i daspo comminati ai tifosi. Lo riporta Il Tempo.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

de siervo
L’amministratore delegato della Lega Serie A: "Il giudice sistemerà quanto prima e quindi lascio evidentemente...
Reazione laziali
Gli streamer laziali non hanno preso bene il gol del Mancio: "Te pareva a te,...
Bandiera logo Roma

Un fine settimana di fuoco per il settore giovanile giallorosso Weekend capitolino. Tre partitissime in due...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie