Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fonseca: “Non è facile essere l’allenatore della Roma, ma è un’esperienza unica”

Fonseca

Un estratto dell’intervista, che verrà rilasciata domenica, di Sky all’ex allenatore giallorosso

Domenica Sky rilascerà un servizio dedicato a Paulo Fonseca: ‘Le Strade di Fonseca’. In una lunga intervista, l’allenatore portoghese del Lille parlerà, tra le altre cose, del suo passato alla Roma e del rapporto con Mourinho. Intanto Sky ha rilasciato un estratto delle sue dichiarazioni.

SULLA ROMA

“La Roma è un club diverso, le persone sono molto calorose anche se non è facile, sappiamo tutti che non è facile essere allenatore a Roma, ma Roma è un momento unico nella carriera di un allenatore. E’ stato un periodo difficile perché sono stato senza direttore sportivo e allenare senza questa figura non è facile, ma poi è arrivato Tiago Pinto e le cose sono state molto chiare per me. I Friedkin volevano ricominciare da zero e hanno investito e portato un allenatore che ha vinto tanto. E’ normale quello che è successo.”

SU MOURINHO

 

“Quando ho lasciato Roma, con Mourinho ci siamo scambiati dei messaggi, ho capito la situazione, lui è stato onesto con me e quello che conta di più è stata proprio l’onestà di Mourinho. Ero l’unico a sapere di Mourinho prima dell’annuncio? Sì lo sapevo. Tiago Pinto è una persona che stimo molto e che sta facendo un grande lavoro a Roma ed è sempre stato molto onesto con me.”

 

SULLA GUERRA IN UCRAINA

“Tutti i giorni muoiono tante persone, tanti bambini, ma a noi sembra tutto lontano” ha esordito Fonseca che ha poi aggiunto: “Noi tutti possiamo fare di più. La verità è che per me è difficile guardare la sofferenza del popolo ucraino senza fare niente. Tutto quello che stiamo facendo è inviargli armi, ma loro sono soli a lottare contro un dittatore che mente tutti i giorni, che ammazza persone ed è un pericolo per tutta l’umanità. Quello che facciamo non è sufficiente per l’Ucraina e il mondo perché non è solo l’Ucraina in pericolo, ma tutto il mondo.

Ero a casa quando le bombe sono arrivate a Kiev ed è stato un momento tragico, di panico per tutti. Sembrava un film, ma non lo era. Viverlo è diverso. Quando hai un bambino di due anni con te è difficile scappare, mantenere la calma. Il momento è stato molto difficile, ma non è niente se facciamo il paragone con le persone che continuano a vivere questo dramma ogni giorno.

Quando le bombe sono arrivate tutte le persone volevano scappare, tutti volevano uscire dalla città. Per fare due o tre chilometri ci volevano otto ore. Al momento giusto l’ambasciata del Portogallo mi ha aiutato a rientrare. Sono state 30 ore di viaggio, tra i rumori degli allarmi anti aerei, senza sapere cosa ci potesse accadere. Avevamo il figlio della sorella di mia moglie con noi. Spero che tutto finisca”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fonseca
L'ex allenatore giallorosso è uno dei preferiti della dirigenza del Milan per sostituire Pioli. I...
Taylor
La Fifa ha ufficializzato i direttori di gara che prenderanno parte alla competizione internazionale: c'è...
tifosi as roma
La nuova comunicazione del club giallorosso riguardo alla gara di andata delle semifinali di Europa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie