Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Costa Rica-Germania 2-4, la vittoria non basta: i tedeschi sono eliminati

Dopo il Belgio cade un’altra big del torneo a causa della sorprendente vittoria del Giappone sulla Spagna

Ancora una sorpresa in questo Mondiale. La Germania vince 4-2 sulla Costa Rica ma viene eliminata dalla competizione. Parte fortissimo la squadra di Flick che al 10′ minuto passa in vantaggio con Gnabry, bravo di testa a sfruttare un cross di Raum. Il numero 10 tedesco va vicinissimo alla doppietta al 39′ con un destro che esce di un soffio. Al 49′ miracolo di Neuer che salva su Fuller lanciato a rete dopo un pasticcio della coppiata Raum-Rudiger.

Nel secondo tempo succede di tutto. Il Costa Rica ribalta i tedeschi e prima con Tejeda al 57′ poi con Vargas al 70′ passa avanti 2-1. Nel mezzo due pali di Musiala e uno di Rudiger. Il vantaggio però dura appena tre minuti con Havertz che mette dentro il gol del pari, mentre sull’altro campo il Giappone è avanti 2-1 sulla Spagna, risultato che condannerebbe i tedeschi. Poi al minuto 84 gran palla di Gnabry per Havertz che firma doppietta e sorpasso. Chiude il poker Fullkrug all’88’ ma è tutto inutile perché il risultato sull’altro campo non cambia e la vittoria per 2-1 del Giappone sulla Spagna sancisce l’eliminazione dei quattro volte Campioni del Mondo.

Tabellino

Costa Rica (3-4-2-1): Navas; Duarte, Watson, Vargas; Fuller, Borges, Tejeda, Oviedo; Aguilera (46′ Salas), Campbell; Venegas.
A disposizione: Chacon, Contreras, Bennette, Ruiz, Torres, Salas, Martinez, Alvarado, Lopez, Matarrita, Sequeira, Wilson, Hernandez, Zamora.
Ct: Suarez.

Germania (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Sule (93′ Ginter), Rudiger, Raum (67′ Gotze); Gundogan (53′ Fullkrug), Goretzka (46′ Klostermann); Gnabry, Musiala, Sané; Muller (67′ Havertz).
A disposizione: Ginter, Kehrer, Havertz, Fullkrug, Gotze, Trapp, Klostermann, Brandt, Hofmann, Gunter, ter Stegen, Schlotterbeck, Adeyemi, Kotchap, Moukoko.
Ct: Flick.

Arbitro: Frappart (Fra).

Marcatori: 10′ Gnabry (Ger); 57′ Tejeda (Cos); 70′ Vargas (Cos); 73′, 84′ Havertz (Ger); 88′ Fullkrug (Ger).
Ammoniti:

Articolo originale

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie