Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Duello per Smalling: Juve e Inter ci provano

A gennaio il mercato della Juve sarà di contenimento. La difesa è uno dei reparti in cui il club dovrà intervenire. I bianconeri da tempo studiano la situazione di Smalling. Il difensore della Roma, che ha il contratto in scadenza il prossimo giugno e quindi si libererebbe a zero, interessa alla Juventus, ma anche all’Inter: i primi contatti con gli agenti dell’inglese sono già stati avviati, per conoscere le condizioni di una eventuale operazione.

Capitolo rinnovo in giallorosso: ci sarebbe una clausola di rinnovo per un ulteriore anno, dunque fino al 30 giugno 2024, se il giocatore scenderà in campo nel 50 per cento delle partite in stagione della Roma, vincolo che scatterebbe, tuttavia, solo con il benestare dell’inglese.

Il tandem Marotta-Ausilio dovrà pensare al dopo de Vrij, in modo da accontentare Inzaghi per la sua consolidata retroguardia. Smalling è l’idea in caso di partenza, possibile, di de Vrij. Nella Juventus è tutto in divenire: al momento il punto fermo è Allegri, che ha svoltato con il 3-5-2 ed è dunque probabile che fino al termine della stagione il tecnico possa puntare su quel sistema di gioco.

E per la prossima si vedrà, tuttavia la ricerca di un difensore centrale, a buon mercato, prosegue a prescindere. Smalling piace da tempo ad Allegri: i bianconeri possono offrire un contratto biennale con cifre superiori a quelle proposte dalla Roma (quindi oltre i 3,5 milioni netti a stagione). Lo scrive “Tuttosport”.

Subscribe
Notificami
guest

23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Houssem Aouar
Aouar ha riacquistato fiducia in se stesso in queste ultime settimane e gran parte del...
Tammy Abraham
Tammy Abraham ha ripreso ad allenarsi in gruppo e presto potrebbe finalmente tornare in campo...
Paulo Dybala
Paulo Dybala è in dubbio per la trasferta di Lecce: l'argentino non ha ancora recuperato...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie