Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Festa (un poco) giallorossa: Dybala è Mundial, ma ora deve vincere con la Roma

La Joya entra nell’Olimpo dei campioni del mondo

C’è anche la firma di Paulo Dybala sulla vittoria mondiale dell’Argentina. La Joya, una comparsa per tutta la competizione in Qatar, ha trovato la gloria nel momento più importante: quello dei calci di rigore che hanno dato il titolo alla Seleccion. Il c.t. Scaloni lo ha mandato in campo a pochi minuti dalla fine del secondo tempo supplementare e poi lo ha spedito sul dischetto. Paulo ha calciato il secondo penalty, fondamentale perché ha portato avanti l’Argentina dopo l’errore di Coman: non una trasformazione stilisticamente impeccabile, tiro centrale e non troppo forte, ma in questi casi l’estetica lascia il posto all’efficacia.

A spingere in rete il tiro di Dybala non c’era solo la forza del tifo argentino, ma anche quello giallorosso. In tanti, tra i romanisti, al momento del suo ingresso in campo, immaginavano lo scenario peggiore. Quando, però, la palla è entrata in rete, in tanti hanno esultato, sperando in un Dybala euforico e decisivo per la seconda parte della stagione. “Speriamo che sia la svolta per lui, e di conseguenza anche per la Roma“, uno dei commenti. Ora potrà concentrarsi esclusivamente sulla Roma, che lo aspetta a braccia aperte: ieri la società pochi minuti dopo il fischio finale ha pubblicato un tweet di congratulazioni mentre Mourinho prima della finale gli aveva inviato un messaggio per fargli il suo in bocca al lupo.

La Joya usufruirà di qualche giorno di riposo, per festeggiare come si deve la vittoria Mondiale, ma subito dopo Natale dovrebbe essere nella Capitale per lavorare in vista della ripresa del campionato, il 4 gennaio all’Olimpico contro il Bologna. Per ricominciare a vincere anche con la maglia della Roma, da campione del mondo. Lo scrive Il Corriere della Sera.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nicolas Burdisso potrebbe essere nominato ds della Roma, dopo l'addio alla Fiorentina che sarà ufficiale...
Striscione / Curva Sud / Roma
Il pubblico dell'Olimpico ha protestato in maniere veemente contro la Lega e contro Claudio Lotito...
Udinese-Roma
La Roma ha deciso di affrontare la trasferta di Udine partendo giovedì mattina e ripartendo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie