Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mourinho cerca la vera Roma, a partire dall’attacco

Secondo test amichevole in Algarve

L’obiettivo numero uno: cercare finalmente di essere pericolosi. E, volendo, anche di fare gol. Stasera la Roma giocherà infatti la sua seconda amichevole in terra portoghese, ad Albufeira, e dopo il capitombolo con il modesto Cadice (0-3) stavolta toccherà ai lusitani del Casa Pia. Altra squadra nettamente inferiore alla Roma, appena tornata nella prima serie portoghese dopo 83 anni, ma che quest’anno sta facendo bene, come dimostra il quinto posto in classifica. Squadra che da un po’ è nelle mani della famiglia Platek, la stessa proprietà dello Spezia. Ecco, al di là di questi incroci italici, l’obiettivo della Roma però è soprattutto quello di riscoprire il gusto del gol, sapore oramai assai insipido nel gruppo giallorosso.

La Roma ieri si è allenata in mattinata per un più di un’ora, provando nello stadio di Albufeira ancora la difesa a tre (ma non è detto che presto non si passi a 4) e facendo esercizi sull’uscita pressing, sulle palle inattive e sul possesso palla. Prima della seduta Mourinho ha tenuto una riunione di una decina di minuti, poi nel pomeriggio tutti a tifare Dybala. Ma è stasera che bisognerà raccogliere i frutti, iniziando proprio dai gol. I giallorossi, infatti, nelle ultime sei partite giocate hanno segnato appena 5 reti, meno di una a partita (media di 0,83 a gara). Tra l’altro, tre sono arrivati tutti nel secondo tempo del test contro lo Yokohama, quando i campioni di Giappone avevano cambiato un po’ tutti e messo le seconde linee.

Belotti è ancora ai box per un problema muscolare, Abraham continua a girare a vuoto, Zaniolo ha un rapporto spesso conflittuale con la porta, Pellegrini si sta ritrovando ora dopo i problemi al flessore e Shomurodov è più con la testa al mercato che non al campo. Anche che con il Cadice sono arrivati appena due tiri in porta (di Abraham e Volpato). Ed infatti sono preoccupati i Friedkin e lo è anche lo stesso Mourinho. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nervi tesi a Napoli alla vigilia del match contro la Roma, De Laurentiis ha mandato...
gianluca mancini
La Roma strappa in extremis i tre punti a Udine e si rilancia in chiave...
Udinese-Roma
Le pagelle del match di Udine, con Cristante, Dybala e Svilar sugli scudi grazie al...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie