Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Frattesi a gennaio: Tiago Pinto ci prova. La chiave è Shomurodov

Serve una cessione per avvicinarsi al colpo Frattesi

Matic in cabina di regia, con Wijnaldum e Frattesi ai lati. Un pensiero nella testa di Mourinho (che nei prossimi giorni avrà un contatto con i Friedkin) e Tiago Pinto che prende sempre più piede, uno scenario di mercato che può prendere corpo e decollare nei prossimi giorni.

Da Trigoria infatti stanno cercando di capire le condizioni per poter dare l’assalto al centrocampista del Sassuolo già a gennaio.  Il primo tentativo per riportarlo nella Capitale era andato a vuoto. Ma a distanza di qualche mese, l’esito può essere diverso. Il Sassuolo, forte del rinnovo fino al 2026, continua a chiedere oltre 30 milioni di euro per Frattesi, dall’altra la Roma sa che può approfittare di uno sconto del 30%, vista la percentuale sulla futura rivendita che detiene.

Cosa può condurre alla fumata bianca? Due fattori. Il primo è l’inserimento di una contropartita gradita a Carnevali e Dionisi, che è già stata individuata in Edoardo Bove. Il secondo è una cessione che possa coprire il restante da mettere sul piatto.

I nomi che possono generare tale guadagno sono solo due: Karsdorp, con la società giallorossa che sta continuando a cercare estimatori in giro per l’Europa, e Shomurodov. L’uzbeko vuole giocare, sarà ancora più chiuso dall’arrivo di Ola Solbakken e la sua partenza liberebbe spazio per l’ingaggio dell’ex Bodø/Glimt. In più rimane in piedi la possibile cessione nel mercato di gennaio di Kluivert al Valencia. Lo scrive “La Repubblica”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Burdisso
Annuncio a sorpresa dei Friedkin sul rinnovo di De Rossi, con l'ex difensore favorito per...
Roma-Milan
Mancini e Dybala tra i migliori in campo. Ennesima prestazione degna di nota di El...
Il tecnico della Roma considera l'attaccante della Juventus come rinforzo ideale, le speculazioni crescono con...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie