Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pinto e le cessioni: giorni chiave per Shomurodov e Karsdorp. Se partono, in arrivo il centrale

Eldor Shomurodov verso il Torino, ma non in prestito con diritto. La Roma valuta solo cessioni definitive

Sarà una settimana decisiva per Shomurodov, vicino al Torino e per Karsdorp, in uscita dopo la rottura causata dalle dichiarazioni dell’avvocato. Il club granata continua a spingere per avere l’attaccante uzbeko. Nei prossimi giorni è previsto un summit tra il direttore tecnico Vagnati, gli agenti del giocatore e Tiago Pinto.

Mourinho darà il via libera alla cessione di Shomurodov dopo aver valutato Solbakken, che conosce poco pur avendolo affrontato nella passata stagione da avversario con la maglia del Bodo. Ma la Roma pone una condizione: Shomurodov può partire in prestito, ma solo con obbligo di riscatto, mentre il Torino è fermo al semplice diritto di riscatto. Comunque l’attaccante ha già dato il suo gradimento al trasferimento. Acquistato nell’estate 2021 per 17,5 milioni dal Genoa, quest’anno ha trovato ancora meno spazio. Ha un ingaggio lordo di tre milioni che rende più complicata la sua cessione. Il Torino punta a un prestito con diritto di riscatto a fi ne stagione a cifre più basse di dieci milioni.

Abbassando il monte ingaggi Tiago Pinto potrebbe avere la possibilità di accontentare Mourinho, che vorrebbe un altro difensore centrale giovane già a gennaio. L’allenatore ha formulato la richiesta dalla passata stagione, ma finora non è stato accontentato. In difesa giocano sempre gli stessi, anche Kumbulla trova pochissimo spazio. L’albanese è un altro che potrebbe partire, se arrivasse un’off erta importante e soprattutto cash. Il discorso del difensore centrale è legato anche al futuro di Smalling, che ancora non ha dato una risposta alla Roma. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Milan-Roma
Napoli, Juve e Atalanta una dopo l'altra, in mezzo le due semifinali con i campioni...
Le probabili formazioni di Napoli-Roma secondo i quotidiani con due ballottaggi in particolare: fascia sinistra...
Xabi Alonso
Ennesima rimonta e ennesimo gol ben oltre il 90' per il Bayer Leverkusen, quest'anno a...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie