Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mourinho, Sarri e lo slalom parallelo

Sarri

Giallorossi e biancocelesti a braccetto in classifica

Slalom parallelo. Da due giornate Lazio e Roma fanno gli stessi risultati. Un 2-2 carico di rimpianti con l’Empoli e un 2-2 miracoloso col Milan, poi le vittorie per 2-0 con Sassuolo e Fiorentina. La classifica le vede insieme al quinto posto (c’è anche l’Atalanta). L’anno scorso Sarri chiuse avanti di un punto, un piccolo vantaggio che ha conservato in vista del traguardo di quota 100 in campionato. Lui è a 98, il portoghese a 97, entrambi però facendo per ora peggio del predecessore: Fonseca conquistò 104 punti nelle sue prime 56 giornate, Inzaghi 110.

La zona Champions in fondo è appena 3 punti più sopra ma causa pruriti in sala stampa, dove Sarri battibecca a distanza con Tare mentre Mourinho annuncia gelido che preferisce rinviare a Trigoria le (eventuali) discussioni con Tiago Pinto.

Molto differenti anche i curriculum in Champions dei due allenatori: Sarri ha 24 panchine in tutto e non è mai andato oltre gli ottavi, Mourinho ne ha 151 e l’ha vinta 2 volte (con Porto e Inter). In serie A il portoghese ha conquistato 2 scudetti e Sarri uno, ma quello – almeno per quest’anno – è fuori discussione. Un obiettivo più realistico può essere la Coppa Italia: in questo slalom parallelo Mourinho si è avvantaggiato eliminando il Genoa, giovedì Sarri può raggiungerlo nei quarti battendo il Bologna. Ma il tabellone prevede il derby, eventualmente, solo in finale. Lo scrive Il Corriere della Sera.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Problemi in casa Lecce: Lameck Banda, esterno d'attacco dei salentini, sarà probabilmente out per la...
De Rossi in Fiorentina - Roma
I dirigenti puntano il tecnico giallorosso: se dovesse lasciare la Roma, i viola punterebbero su...
Lukaku
Il futuro del centravanti belga è in dubbio, viste le richieste del Chelsea. Due i...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie