Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

El Shaarawy, nuova vita: Faraone tuttofare

Il 92 giallorosso è tornato e vuole convincere la Roma a rinnovargli il contratto

La sua è una storia completamente diversa da quella di Zaniolo. Anche Stephan El Shaarawy in gioventù ha commesso qualche errore, ma ha saputo ripartire. Proprio dalla Roma. A 30 anni appena compiuti è stato capace di rimettersi in gioco. È nato attaccante, con Mourinho ha imparato a fare l’esterno a tutta fascia. Domenica scorsa, tornato a fare la punta, ha segnato il primo gol contro lo Spezia. Ma a Napoli sarà di nuovo impiegato a centrocampo, con il compito di aiutare la squadra e arginare le discese di Di Lorenzo. Il Faraone è tornato, ha saputo farsi trovare in forma, è un professionista scrupoloso, ha un preparatore e un motivatore che lo seguono.

Adesso è diventato un giocatore duttile: può sostituire Zaniolo in attacco, oppure Zalewski e Spinazzola sulla fascia. Sa saltare l’uomo, vede la porta, si sacrifica in fase difensiva. Mourinho, parlando di Nicolò nel dopo partita di La Spezia, ha detto che è ingiusto lasciare in panchina calciatori che danno tutto in allenamento. El Shaarawy è uno di questi.

È voluto tornare alla Roma dopo una breve esperienza in Cina, ci ha rimesso dei soldi per rientrare nel calcio che conta. Il suo contratto scade a giugno, vuole convincere la Roma a rinnovarglielo. La società ha l’opzione per poterlo prolungare entro il 31 maggio. In estate aveva detto no a Berlusconi e Galliani che volevano portarlo al Monza. C’è un senso di appartenenza che lo lega alla Roma.

Non ha mai creato un problema, ha accettato di diventare un “panchinaro” senza mai tirarsi indietro in allenamento. Mourinho lo considera una valida alternativa quando sta bene. È in attesa di un segnale da parte della società per rinnovare il contratto, spera che Tiago Pinto chiami il fratello procuratore Manuel per proporre un nuovo rinnovo. Potrebbe anche accettare una proposta al ribasso rispetto ai 3,5 milioni che guadagna oggi.

Si legge sul Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prestazione insufficiente di Marciniak che espelle erroneamente Celik, poi lo fa anche su Theo ma...
Il tecnico della Roma considera l'attaccante della Juventus come rinforzo ideale, le speculazioni crescono con...
Burdisso
Annuncio a sorpresa dei Friedkin sul rinnovo di De Rossi, con l'ex difensore favorito per...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie