Sito appartenente al Network

Chi è Diego Llorente: il nuovo difensore in arrivo alla Roma

Il classe 1993 è un prodotto della cantera del Real Madrid e arriva in prestito oneroso con diritto di riscatto dal Leeds

Dopo Ola Solbakken, la Roma è pronta a ufficializzare il suo nuovo colpo in entrata. Si tratta di Diego Llorente, difensore del Leeds che arriverà in prestito oneroso con diritto di riscatto, per rinforzare la retroguardia a disposizione di José Mourinho.

Ma chi è Diego Llorente?

Llorente è un classe 1993 cresciuto nel Real Madrid Castilla e successivamente ha giocato per Malaga, Real Sociedad e infine Leeds. Difensore centrale con un piede destro forte e buona tecnica e visione di gioco, può anche giocare come terzino destro o mediano. Il suo approdo in giallorosso è un’opportunità per la Roma per aumentare la profondità della rosa e le opzioni per Josè Mourinho. Nei piani dello Special One, quindi, il centrale spagnolo sarà il quinto difensore, alternativa insieme a Kumbulla dei titolarissimi Mancini, Smalling e Ibanez.

Dal 2016 ad oggi, Llorente ha collezionato 10 presenze con la Nazionale spagnola, ma non è mai stato un vero e proprio riferimento della Roja. Luis Enrique lo ha convocato per EURO 2020, ma il difensore non è mai sceso in campo nella competizione, che la squadra ha terminato con il terzo posto in classifica dopo aver perso la semifinale contro l’Italia.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutti gli scontri tra lo Special One e l'arbitro Marcenario: da quel Monza-Roma finita 1...
Aperta un'indagine sulle parole di Mourinho: in Italia questo trattamento è riservato solo allo Special One?...
Domenica 3 dicembre, alle 21 a Sassuolo, la Roma sarà ospite dei neroverdi. Quale la...

Dal Network

Il dato sullo score di Lorenzo Pellegrini, con la maglia della Roma, in occasione dei...
Parola al direttore sportivo rossoblù Nereo Bonato, giunto ai microfoni della sala stampa dell'Unipol Domus...
Le parole di Claudio Ranieri al termine di Cagliari-Roma 1-4 dopo la pesante sconfitta contro...