Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dietro il disagio di Zaniolo: delusioni e paure, così la luce si è spenta

Le inquietudini e fragilità di un ragazzo alla ricerca della giusta serenità

Si è spenta la luce, è successo qualcosa. Non mi diverto più, non riesco più a dare quello che vorrei e non riesco più ad entusiasmare: è questo il senso del pensiero di Nicolò Zaniolo per cercare di spiegare il suo disagio.

Il ragazzo di La Spezia, con quei muscoli così forti ma con un carattere a volte fragile, ha avuto a che fare con l’ansia in passato ed è – anche – uno dei motivi per cui non guida. Battute di qualche compagno, sfottò di qualche tifoso, ironie sui social: Nicolò non ha mai risposto in questi anni. Anni che non sempre sono stati semplici, nonostante un’ovvia serenità economica che i suoi coetanei possono solo sognare.

Gli ultimi tre, in particolare, sono stati un frullatore: nel gennaio 2020, si rompe il ginocchio. Dal primo infortunio il ragazzo di La Spezia è entrato in un vortice da cui non è mai uscito del tutto, soprattutto dopo il secondo ko.

Il rapporto con Sara Scaperrotta, tra alti e bassi, la prima gravidanza di lei interrotta e la seconda inizialmente non voluta (il tutto a mezzo stampa), altri flirt e brevi storie con ragazze del mondo dello spettacolo che hanno alimentato ulteriori chiacchiere e distrazioni.

Questo gossip incontrollato non gli ha reso la vita facile in Nazionale dove, pure, già in Under 21 qualche esuberanza di troppo con Kean l’aveva portato fuori dal gruppo. E poi, ancora: gli audio degli ultimi giorni sulla sua vita privata con una ragazza ignota che racconta particolari intimi poco eleganti, i video con la sigaretta, le polemiche social con i laziali e le voci sulla sua inadempienza nei confronti del figlio Tommaso, un anno e mezzo.

Voci false, perché Zaniolo è un padre presente, che sta crescendo insieme a suo figlio, ha l’immagine del bambino su Whatsapp e deve rendere conto a lui, e solo a lui, di quello che è stato e di quello che sarà. Lasciare Roma, in futuro, non sarà semplice ormai solo perché a Roma vive Tommaso, ma per Zaniolo è diventata una questione di sopravvivenza. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Champions League
La cifra che entrerebbe nelle casse della Roma in caso di qualificazione alla prossima Champions...
Udinese-Roma
Quasi 20 minuti più recupero per la Roma di De Rossi per provare ad ottenere...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie