La partita del “Zitto sono 4, vai a casa”
L’8 febbraio 2004, la Roma di Fabio Capello ospitò allo Stadio Olimpico la Juventus di Marcello Lippi. Olivier Dacourt, Totti e una doppietta di Antonio Cassano stesero i bianconeri con un netto 4-0. Protagonista del match anche Pelizzoli che parò un rigore a David Trezeguet, mantenendo la porta inviolata. A ricordare questo evento c’è anche la Roma che attraverso un video pubblicato sul proprio profilo ufficiale Twitter, ha voluto celebrare il 4-0 inferto alla Juventus, esattamente 15 anni fa. La partita viene ricordata dai giallorossi anche per il gesto di Totti a Tudor: “Zitto, sono 4, vai a casa”.
Roma Pelizzoli, Panucci, Zebina, Samuel, Chivu, Mancini, Emerson, Dacourt (46′ st De Rossi), Lima, Totti (44′ st D’Agostino), Cassano (41′ st Carew). In panchina: Zotti, Candela, Tommasi, Delvecchio Allenatore Capello.
Juventus Buffon, Thuram, Legrottaglie, Montero, Zambrotta, Camoranesi (24′ st Appiah), Tacchinardi, Conte (12′ st Tudor), Nedved, Di Vaio (45′ pt Miccoli), Trezeguet. In panchina: Chimenti, Ferrara, Pessotto, Maresca Allenatore Lippi.
Arbitro: Collina di Viareggio.
Reti: 13′ pt Dacourt, 7′ st Totti (rigore), 26′ st, 40′ st Cassano.
Espulsi: Montero
