Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Umberti (Pres.IV Municipio): “Stadio? Non siamo ottimisti”

Stadio della Roma

Le parole di Massimilano Umberti dopo il sopralluogo del Comune a Pietralata

Massimiliano Umberti, Presidente del IV Municipio,  ha rilasciato alcune dichiarazioni ne corso di un’intervista ai microfoni di Dire. Il tema stadio a Pietralata è centrale, ecco le sue parole in merito:

“Vorrei avere lo stesso ottimismo dell’assessore Maurizio Veloccia, ma allo stato attuale noi abbiamo evidenziato diversi problemi: viabilità, parcheggi e accesso all’ospedale Pertini. E poi c’è la grande questione delle opere a scomputo e di compensazione che dovranno essere fatte per il territorio. Noi lavoriamo affinchè i cittadini migliorino la loro qualità della vita e poi per valorizzare il nostro territorio. Da qui partiamo per fare in modo che lo stadio della Roma si faccia o meno. Mi auguro che la Roma capisca questi problemi e queste tematiche.

Il presidente della commissione Assetto del Municipio Adriano Brescia ha posto un’evidenza su questo tema- ha aggiunto il presidente del IV Municipio- dal progetto attuale solo un piccolo tratto di via Monti Tiburtini è esclusivo per le ambulanze. Però come ci si arriva a quel tratto? Non si capisce. Ci sono nodi da sciogliere importanti e se questi non saranno sciolti è difficile essere ottimisti. L’attuale viabilità dello Sdo non basta, serve qualcosa di ulteriore. Anche la questione dei posti auto è oggettivamente impegnativa. Noi abbiano proposto soluzioni. Vediamo se ci ascoltano.

Le commissioni stanno lavorando per poter fornire il nostro parere. È notizia fresca che ci vorrà un supplemento di informativa. Si stanno studiando le carte arrivate ma probabilmente si slitterà un po’ rispetto a quanto previsto inizialmente”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Stadio Roma
I Comitati del No stadio insistono per non far realizzare il nuovo stadio della Roma...
Gualtieri
Il sindaco di Roma è tornato a parlare dell'impianto giallorosso che dovrebbe sorgere a Pietralata:...
Stadio della Roma
Il presidente della Commissione Sport di Roma Capitale ha contentato l'intervento della ditta incaricata dalla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie