Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il silenzio di Dan, un modo per dire “Mou sto con te”

Dan Friedkin: il silenzio della società è segno di vicinanza a Josè Mourinho

Mister Dan ha parlato con il silenzio. Non tanto quello abituale e consolidato della famiglia Friedkin, scelto sin dal primo giorno, decisione mai tradita e rispettata con un rigore assoluto. Quanto, stavolta, con quello stampa.

Ufficializzato dalla società dopo la conferma delle due giornate di squalifica a José Mourinho, una sentenza che in casa romanista è sembrata una provocazione dopo l’apertura di un’inchiesta sul quarto uomo Serra, quello del battibecco (eufemismo) con lo Special One durante la gara contro la Cremonese. Ecco, mister Dan gli ha risposto. La Roma sta con te, caro José. Lo è stata ieri, lo è oggi, lo sarà domani. Come da contratto. Firmato fino al 30 giugno 2024.

Un accordo di tre anni per costruire una Roma in grado di essere competitiva. E di tornare a vincere, obiettivo peraltro anticipato alla prima stagione con la Conference League alzata nel cielo di Tirana. Perché, in sostanza, anticipare un incontro quando c’è ancora per un anno e mezzo? Concetto difficile da metabolizzare per una proprietà born in the Usa.

Ci sarà tempo e modo per rivederci e programmare il futuro, magari con un accordo che preveda, come vorrebbe lo Special One, più ampi poteri al tecnico, quelli di una manager all’inglese, in grado di incidere sulle scelte di mercato, così come, ufficiosamente,
l’allenatore ha già fatto sapere attraverso i suoi ventriloqui. Di fatto mister Dan con la scelta del silenzio stampa ha confermato la sua fiducia al tecnico: resta con noi. Ora la palla passa a José. Lo scrive La Repubblica.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Svilar / Roma-Milan
L'ex portiere di Roma e Atalanta ha parlato della sfida di questa sera e dei...
Se la Roma ha deciso di riscattare Angelino, su Spinazzola i dubbi sono ormai quasi...
Giampiero Gasperini
Sfida nella sfida a livello tattico tra Daniele De Rossi e Gian Piero Gasperini, con...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie