Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Devasteremo Roma”, la promessa degli ultrà del Feyenoord

E il sindaco Gualtieri vuole vietare la trasferta ai tifosi olandesi

Distruggeremo di nuovo la città”. Le minacce incrociate subito dopo il sorteggio Uefa. “Tornerete in Olanda senza le gambe”. È già massima l’allerta per l’incontro del 20 aprile tra Roma e Feyenoord. In palio non c’è solo la qualificazione alle semifinali di Europa League. Ma il rischio di una città messa a ferro e fuoco, a distanza di otto anni dallo sfregio della Barcaccia.

Il sindaco Roberto Gualtieri ha già espresso tutte le sue preoccupazioni al ministro degli Interni Matteo Piantedosi: “Ho chiesto di valutare l’ipotesi del divieto di trasferta delle tifoserie del Feyenoord e quindi di avere un atteggiamento molto duro a tutela della città di Roma e del Paese”. E lo stesso ha fatto la Lega Calcio con un comunicato ieri sera.

Ma nel frattempo le due tifoserie hanno già iniziato a beccarsi. Per ora solo sui social, magari in attesa di uno scontro reale. Su Instagram, sotto ai post della Roma, sono tanti i commenti dei tifosi olandesi. C’è chi mette in guardia gli ultras giallorossi: “Vi faremo correre come ratti. Siete fottuti“. Ma anche chi preannuncia devastazioni per la città: “Distruggeremo di nuovo la Barcaccia“.

Roma e Feyenoord si affrontano di nuovo dopo la sfida dello scorso 25 maggio per la finale della Conference League. Anche in quel caso, nonostante si fosse giocato a Tirana, si erano registrati incidenti tra le due tifoserie. Tanto che lo scorso settembre la prefettura di Roma aveva vietato la trasferta a Roma agli ultras del Feyenoord in occasione della partita contro la Lazio.

In vista della partita di Europa League del 20 aprile, però, il probabile divieto di trasferta per i tifosi del Feyenorrd potrebbe non bastare. Anche ai tifosi dell’Eintracht Francoforte era stato vietato l’ingresso allo stadio Maradona. Ma questo non ha impedito loro di venire a Napoli come turisti e metterla a ferro e fuoco

Lo scrive La Repubblica.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Friedkin
Al fischio finale di Roma-Milan i Friedkin si sono lasciati andare: ennesima semifinale europea raggiunta...
De Rossi / Roma-Milan
Lo storico ex portiere Dino Zoff ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport ed ha...
Roma-Milan
Con la quinta semifinale europea negli ultimi sei anni, la Roma tiene alto il nome...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie