Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Matić, decisione difficile. Spinazzola confermato

Nemanja Matić recupera in extremis e fa sperare Josè Mourinho

Si è allenato piano piano: Mourinho respira, osservando gli occhi e il sorriso di Nemanja Matic dopo la bufera influenzale che ne aveva reso impossibile l’impiego a San Sebastian. Questo è il derby: si gioca anche al 50/60 per cento delle forze, se necessario. Il resto viene dalla testa e dal cuore.

Tra l’altro Matic, curiosamente, all’andata si vide solo una ventina di minuti. E fa sorridere che al suo posto, in coppia con Cristante, il titolare fosse Mady Camara, ormai trattato come un avventuriero a Trigoria. Ma il nostro resta in dubbio. Forte dubbio, almeno per cominciare la partita. Saranno decisive le sensazioni della domenica per valutarne l’impiego. Se dovesse gettare la spugna, toccherebbe ancora a Wijnaldum che ieri infatti è stato provato in formazione.

Il ballottaggio sulla corsia di sinistra dovrebbe essere vinto da Spinazzola, che si è ripreso ormai i gradi di titolare. Ora poi è stato confortato dal ritorno in Nazionale, dopo la convocazione di Mancini. Nonostante la stanchezza dei cento minuti giocati a San Sebastian, dovrebbe comunque essere preferito a El Shaarawy, che ha segnato 2 gol nei derby contro la Lazio (l’ultimo sei anni fa in Coppa Italia).

El Sha si esalta spesso partendo dalla panchina, consentendo a Mourinho il famoso “piano B”. E si aggiungerà alle possibilità da sfruttare nella ripresa: dopo tre settimane è tornato disponibile Solbakken, che ha smaltito la lesione muscolare. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Polizia
Roma-Milan è un match delicato anche dal punta di vista della tensione...
Pochi dubbi in vista di stasera: contro il Milan la Roma ci riprova come all'andata...
Lukaku / Udinese-Roma
Questa può essere la serata di Romelu Lukaku: la punta sogna di tagliare il traguardo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie