Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Smalling non firma: Roma in ansia

Il centrale inglese indeciso sul futuro, giallorossi sotto pressione

La situazione è abbastanza chiara: il contratto è in scadenza e può essere rinnovato per una stagione unilateralmente da Smalling alle stesse cifre attuali (parliamo di quasi 4 milioni compresi i bonus facili). Ma da quanto ormai Tiago Pinto ha compreso, questo diritto non sarà esercitato.

Semplicemente perché Smalling ha chiesto di negoziare un nuovo accordo per firmare. E la Roma in parte è disposta ad assecondarne le pretese. Pinto è scottato dal caso Mkhitaryan, che lo scorso anno dal punto di vista formale e sostanziale era nella stessa situazione di Smalling. A parole sembrava disposto a rimanere alla Roma ma quando ha ricevuto la proposta dell’Inter, che gli dava più soldi e la vetrina della Champions League, ha salutato la squadra all’indomani della finale di Tirana.

Smalling ha detto anche pubblicamente di voler rimanere, ed è sincero. Dopo aver abbandonato a malincuore il Manchester United e la Premier League, ha messo radici nella sua villa sull’Appia Antica e si è integrato a meraviglia nella città. Ma da professionista sceglierà la soluzione più conveniente, dal momento che firmerà l’ultimo contratto della carriera. E’ lo stesso dubbio che ha un altro grande calciatore della Roma, Nemanja Matic, che potrebbe rinnovare in automatico il suo accordo annuale ma vuole prima capire i programmi della Roma e, soprattutto, di Mourinho. L’eventuale qualificazione in Champions League può essere un motivo in più per continuare ma non è un elemento decisivo.

Lo scrive Il Corriere dello Sport

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Xabi Alonso
Xabi Alonso vuole aggredire la Roma sin da subito: lo spagnolo non si fida del...
Svilar / Roma-Bayer Leverkusen
Il portiere giallorosso ha parlato in conferenza stampa al fianco di Daniele De Rossi...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie