Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dominio Roma: tutte le giovanili regine d’Italia

Bandiera logo Roma

Dall’Under 18 all’Under 14, tutte le squadre giallorosse comandano le classifiche. Primavare in lotta per lo scudetto

La Primavera è in corsa per lo scudetto e per l’ultimo atto della Coppa Italia. Ma sotto c’è un mondo intero che viaggia spedito verso il post season a petto in fuori. La Roma, infatti, comanda le classifiche dell’Under 18 fino all’Under 14. E nell’ultimo weekend tre formazioni giovanili si sono prese le chiavi della città battendo i cugini della Lazio in trasferta. Sotto i riflettori tanti elementi che giocano sotto età.

Sul trono con otto punti di vantaggio al Lecce quando mancano ancora otto partite da giocare. Ha trovato un finalizzatore implacabile come Misitano, un portiere di cui si dice un gran bene come Razumejevs e risorse infinite, leggi per esempio Marazzotti, l’uomo del 2-0 definitivo. La rosa del turco Tanrivermis è completa e ricca di talento con i vari Plaia, Ivkovic, Mannini, Graziani e Bolzan.

La Roma di Falsini, campione in carica dell’Under 16, ha ammazzato il girone D. Nonostante l’aritmetico passaggio alla seconda fase del campionato, i giallorossi hanno messo in archivio nel derby un 4-0 che ha messo nei guai la Lazio, che adesso si giocherà il secondo posto in un testa a testa con il Frosinone. Gli ingredienti? Difesa solita e un attacco che punge, in particolare con Coletta, autore di una doppietta e di sette gol nelle ultime quattro partite.

Anche i più piccoli dell’Under 15 sono già certi di approdare agli ottavi di finale dopo il 3-2 in casa della Lazio, lì nel tabellone che arriva allo scudetto. Il successo nella stracittadina è servito per blindare la vetta. Adesso manca un ultimo step a Falcetta e compagni: mettere da parte almeno un punto nell’ultimo turno per assicurarsi il primato e quindi un accoppiamento più morbido.

Si legge sul Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nervi tesi a Napoli alla vigilia del match contro la Roma, De Laurentiis ha mandato...
gianluca mancini
La Roma strappa in extremis i tre punti a Udine e si rilancia in chiave...
Udinese-Roma
Le pagelle del match di Udine, con Cristante, Dybala e Svilar sugli scudi grazie al...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie