Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Un anno di sold out: i numeri da record dell’Olimpico

Un anno dall’inizio della serie di sold-out all’Olimpico, era il 10 aprile 2022, Roma-Salernitana

Ad un anno dalla riapertura totale della capienza negli stadi, la Roma vanta numeri da record in termini di spettatori.

Da quel momento, infatti, lo Stadio Olimpico ha ospitato ventisette sold-out, non consecutivi a causa di qualche decina di biglietti rimasti invenduti in occasione degli ottavi di Coppa Italia tra Roma e Genoa, match che ha interrotto la striscia. Il 23 febbraio scorso, le biglietterie hanno raggiunto quota 1 milione di biglietti venduti in appena dieci mesi, cifra destinata a salire ancora viste le prossime sfide, già sold-out, in arrivo.

Ma le statistiche non si fermano qui, perché anche nel calcio femminile, in occasione dei quarti di finale di Women’s Champions League tra Roma e Barcellona, in data 21 marzo 2023, l’impianto ha accolto oltre 37mila tifosi, fissando il record di spettatori per una partita di calcio femminile in Italia.

Quest’anno ha visto la Roma crescere anche sul piano dello spettacolo e dell’intrattenimento proposto (inni pre gara, playlist, giochi di luci, concorsi live allo stadio), creando all’entrata dello stadio una nuova area, dedicata ai tifosi, con giochi e premi (Toyota Fan Zone). Sono stati, inoltre, ospitati degli artisti di livello, che si sono esibiti in Live con due performance (Blanco, Noemi in coppia con Carl Brave).

Le aree premium sono sold out in abbonamento e la proprietà ha dovuto istituire una waiting list, in quanto rimangono solo singoli biglietti che vengono tenuti sempre in vendita. Proseguendo con i dati, la percentuale totale di occupazione dei posti è stabile al 92.2%, mentre se consideriamo solo i settori dedicati ai tifosi della Roma si arriva a circa il 99%.

Il picco mai registrato di utenti in coda sul sito di acquisto dei biglietti è avvenuto in occasione dell’apertura della vendita libera per Roma-Feyenoord, con 24.592 persone in coda. Proprio la sfida con gli olandesi potrebbe far registrare un record di presenze, ma la dirigenza è ancora in attesa di un via libera per aprire il settore ospiti ai sostenitori giallorossi, in quanto chiuso ai tifosi olandesi.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Esponenziale crescita di El Shaarawy, che ora De Rossi sta definitivamente plasmando in pedina essenziale...
Pellegrini / Roma-Bologna
Lunedì, alle 18, il match d'alta classifica tra Roma e Bologna: ecco i numeri dei...
DDR
De Rossi e la Roma proseguiranno insieme. Ecco dove è nata la consapevolezza dei Friedkin...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie