Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Slot: “A Tirana la Roma ha avuto un sola occasione. Mourinho? Lo apprezzo ma preferisco Guardiola”

Le parole del tecnico dei biancorossi nella conferenza stampa della vigilia

Arne Slot, allenatore del Feyenoord, ha parlato in conferenza stampa prima della sfida di domani contro la Roma, valida per l’andata dei quarti di finale di Europa League. Queste le sue parole:

Spera in una gara come quella di Conference?

“Quasi quasi me lo auguro, perché significa che con questo gruppo siamo in grado di creare occasioni anche contro la Roma. Quasi nessuna squadra ci riesce, bisogna cercare un ago in un pagliaio per riuscirci. Se la partita è un po’ equilibrata, spesso ci avviciniamo a loro. Poi dobbiamo essere bravi nel segnare. Si è detto che a Tirana non eravamo noi stessi, ma dopo aver visto la partita mi sono ricreduto”.

Su Mourinho.

“Posso apprezzare Mourinho, nonostante sia un fan di Guardiola. L’ho già detto in passato. Se ti piace molto guardare il calcio di Guardiola, non significa necessariamente che non puoi apprezzare quello che fa un altro allenatore. La bacheca dei trofei di Mourinho parla da sola. Se c’è un allenatore bravo a vincere, è Mourinho. Si può trarre qualcosa anche da questo”.

Dybala è l’uomo più pericoloso della Roma?

“Si sminuirebbero gli altri. Anche Pellegrini è un ottimo giocatore, mentre Abraham è un buon attaccante. Hanno anche aggiunto Belotti. Ma Dybala è un giocatore che ruba la scena. È anche diventato campione del mondo sei mesi fa”.

La Roma è più forte rispetto a maggio?

“Hanno mantenuto il loro undici e hanno aggiunto altri due o tre grandi giocatori. Questo ha dato loro ancora più qualità individuali”.

Ha ripensato alla finale di Tirana?

“Stamattina è stato quel momento, sicuramente ha dato spunti diversi. La mia percezione era che ci fosse poco calcio e molte perdite di tempo nel secondo tempo, ma non è stato così. Solo negli ultimi 10 minuti al massimo. Nella mia testa, il gioco è stato molto meno buono da parte nostra di quanto non sia stato in realtà. Ho visto molti buoni attacchi, siamo stati molto bravi a creare occasioni. È stato un peccato che l’unica occasione della Roma abbia portato al gol”.

Su Wijnaldum.

“Wijnaldum ricopre un ruolo un po’ diverso da quello dei giocatori che hanno giocato nella sua posizione l’anno scorso. Gini può anche essere molto pericoloso in avanti e può giocare molto bene con la disciplina. Anche questa è una qualità di Mourinho. Riesce a far giocare incredibilmente bene i grandi giocatori”.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Zanetti
Le parole del dirigente e presidente dell'Inter su vari temi riguardanti anche la Roma...
Ghisolfi
Il dirigente del Nizza è il candidato numero uno per il ruolo di Direttore Sportivo...
De Rossi
L'allenatore giallorosso interverrà in sala stampa dalla BayArena insieme a Mile Svilar: ecco quando...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie