Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pinto: “La prossima settimana ci saranno novità su Smalling. Aouar? Nessuna visita medica”

Le parole del general manager giallorosso prima della sfida di Europa League contro il Feyenoord

La Roma fa visita al Feyenoord nell’andata dei quarti di finale di Europa League. Prima della sfida, Tiago Pinto ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Di seguito le parole del general manager giallorosso.

Futuro di Dybala? Come dice Mourinho ogni tesserato fa le sue scelte?
“Io su Paulo devo dire è giocare stasera da titolare. Mi dispiace che un club come la Roma è riuscita a prendere Dybala con tanta concorrenza e a fargli un contratto da 3 anni più 1, ma ogni giorno si parla di Dybala. Io non posso dire di più, il calcio è il calcio e nel mercato può succedere di tutto. Penso che ci dobbiamo godere di più Dybala, parliamo sempre del futuro. Manco del mio posso parlare, è il calcio”.

Le squadre italiane, tranne il Napoli non hanno mantenuto livello alto in due competizioni? Come mai?
“Ho sentito De Zerbi che disse che era difficile essere allenatori in Italia visto che ci sono 60 milioni di allenatori. Voi guardate tutto negativo. In Champions le squadre italiane non hanno preso gol. Non solo sono andate avanti, ma non hanno subito gol. Ovvio che la Serie A è una della più importanti di Europa. Ci sono squadre forti e facciamo fatica quando non possiamo riposare”.

Alcune situazione calde vanno commentate, per Smalling manca solo il comunicato? Su Aouar la Roma è in pole e ha pronto il quinquennale?
“Non voglio fare come la Ferrari, che fa tanta pole position e poi dopo non arrivo alla fine. Oltre agli scherzi, la situazione di Smalling non l’abbiamo mai nascosta: noi e il giocatore volevamo rimanere, non è ancora finita ma penso che la prossima settimana ci saranno novità. Su Aouar non è il momento opportuno per parlarne, è un giocatore che spesso viene affiancato alla Roma, è un grande giocatore, vediamo cosa succede in futuro.”

Aouar le visite le ha fatte o no?
“No”

Cosa teme dell’avversario maggiormente?
“Il mister ha detto una cosa importante. Quella finale è quella finale. Nel calcio non viviamo nel passato, le squadre sono cambiate, specie il Feyenoord con 9 giocatori. È una squadra forte che ha fatto scelte di mercato molto importanti, con scelte buone, ma la Roma è cresciuta tanto, con ottime prestazioni europee e mi aspetto una prestazione importante, senza dimenticare che ci giocheremo la qualificazione la prossima settimana”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Roma-Juventus
L'allenatore giallorosso si complimenta con la propria squadra ma anche con gli avversari. Sulle condizioni...
Dybala / Roma-Juventus
Paulo Dybala è stato sostituito a fine primo tempo da Daniele De Rossi ma nulla...
De Rossi / Roma-Bayer Leverkusen
L'allenatore giallorosso è fiducioso dei ragazzi, che saranno impegnati in una partita fondamentale per la stagione...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie