Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Da Totti a Mina: Blanco innamorato dei suoi miti

Nuovo album per il cantante bresciano, dichiarato tifoso della Roma. “Il mio modello è e resta Totti”

Nel presente Mina, nel passato Totti. Blanco è uno che pesa molto bene le sue parole. E lo fa ancor di più alla presentazione di Innamorato, l’album della ripartenza per Riccardo Fabbriconi.

Partiamo dall’oggi, da Mina. Il videoclip ufficiale di Un briciolo di allegria riporta alla mente un film dalle atmosfere hitchcockiane ambientato all’interno e all’esterno della prestigiosa villa Augusta ad Ariccia: «Sono veramente felice: Mina è la regina della musica italiana. Il fatto che abbia deciso di realizzare un pezzo con me fa capire subito quanto sia moderna e sempre attenta alla musica». Un altro tassello di una carriera che può già vantare 55 dischi di platino, 4 d’oro e oltre 2,7 miliardi di stream sulle piattaforme. E poi? «Dopo Mina, Celentano», scherza. Ma non troppo.

Così come non si scherza quando si parla di Roma: «Il mio modello è e resta Totti, sia per le sue qualità calcistiche che umane – ammette -. L’ho conosciuto che avevo appena mangiato una pizza marinara: gli ho dato la mano tutta sporca e infarinata, lui poi se l’è dovuta pulire (ride, ndr). Ero in forte imbarazzo, poi però ha iniziato a seguirmi su Instagram e sono stato felicissimo». Il calcio resta un amore mai sopito: «Prima di fare il cantante volevo fare il calciatore, ho giocato anche con Gnonto… Poi ho scoperto la musica e ho cambiato idea». Meglio il palco, insomma. E meglio ancora se da Innamorato, da oggi su tutte le piattaforme.

Si legge su La Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Stadio della Roma
I tecnici Populus, incaricati di Friedkin per disegnare la prossima casa dei giallorossi, sono arrivati...
friedkin
Il futuro della Roma passa dalla qualificazione in Champions League, che dalla prossima stagione cambia...
Cristante / Roma
Il centrocampista potrebbe evitare la squalifica per la bestemmia proferita durante Roma-Juventus, manca infatti l'audio...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie