Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Abraham, l’anima fragile di un attacco in crisi. L’infortunio non è grave

L’attaccante inglese non è riuscito a sbloccarsi in questa stagione. L’infortunio sembra meno grave del previsto

Facciamo un flashback ad agosto. Precisamente al 7 agosto 2022. Una Conference League appena vinta, i colpi Dybala-Wijnaldum, la conferma di Zaniolo e la voglia di vedere i punti cardinali della prima stagione di Mou ancora più in forma e brillanti. E uno di questi era proprio Tammy Abraham che, all’ingresso durante la presentazione della squadra, è entrato con la colonna sonora “Italiano”, di Sfera Ebbasta. Simbolo di quanto la sua voglia era quella di diventare un italiano vero, anzi romano adottato. Il tutto con le prestazioni che offriva abitualmente nella sua prima stagione. Ma, purtroppo, le cose non sono andate come dovevano andare. L’attacco della Roma si conferma, a metà aprile, un vero e proprio tabù ed uno dei peggiori dell’intera Serie A. E di colpe Tammy Abraham ne ha.

BELOTTI E TAMMY: CHE FLOP. “La concorrenza con Belotti mi stimola”, aveva detto ad inizio stagione l’attaccante inglese. Forse troppo stimolante non è stata. In 29 partite giocate in Serie A Abraham è riuscito a fare solamente 6 gol e 4 assist, mentre in Europa League è arrivata una sola rete e un solo assist. Numeri che messi a confronto della stagione passata sono disastrosi: 17 gol in 37 partite in Serie A, mentre in Conference 9 gol in 13 partite. Belotti di certo non ha sopperito a questa mancanza. Anche per lui numeri da giocatore mediocre. In campionato zero reti e assist, meglio in Europa League dove è riuscito a segnare 3 volte. Ora per il Gallo è arrivato il suo momento poiché sarà lui a guidare l’attacco contro l’Udinese e, molto probabilmente, anche contro il Feyenoord.

NIENTE ESAMI. Una serata nera è stata quella di Rotterdam. Oltre alla sconfitta, anche Dybala e Abraham sono usciti infortunati a partita in corso. Tanto spavento ma i due infortuni non sembrano essere troppo gravi. Ieri, infatti, non ci sono stati degli esami per nessuno dei due attaccanti. Abraham ha già avuto infortuni simili e, al momento, non è previsto nessun intervento. Ma la sua presenza per la sfida di ritorno all’Olimpico contro il Feyenoord è lontana. Al contrario di Dybala, che potrebbe essere recuperato per giovedì prossimo. Dunque, i due infortuni sono meno gravi del previsto. Perciò Abraham avrà ancora qualche chance per far ridurre i rammarichi ai tifosi giallorossi e riprendersi la sua Roma, quella di Tirana, quella delle notti magiche.

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

DDR
De Rossi e la Roma proseguiranno insieme. Ecco dove è nata la consapevolezza dei Friedkin...
Giroud / Milan-Roma
Giovedì, all'Olimpico, i rossoneri dovranno rimontare lo 0-1 a favore della Roma per approdare in...
Mancini / Roma-Lazio
L'avvocato Contucci in esclusiva a SiamoLaRoma.it rivela alcuni retroscena sulla raccolta fondi dei tifosi per...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie