Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mourinho: “Grandissima Roma. Forte, coraggiosa e intelligente”

La gioia del tecnico portoghese

Una serata d’amore e di sofferenza romanista. La formazione giallorossa ha superato 4-1 dopo i supplementari il Feyenoord e conquistato il passaggio alle semifinali di Europa League – è la nona volta nelle coppe europee, i giallorossi sono da soli al decimo posto del ranking Uefa staccando l’Inter – dove incontrerà il Bayer Leverkusen. Una vittoria voluta e rincorsa, nonostante le difficoltà e gli infortuni, che saranno valutati nelle prossime ore, di due pilastri come Smalling e Wijnaldum. È finita con José Mourinho a “chiamare” i 67 mila dell’Olimpico, che come da sua richiesta sono stati spettatori calciatori incitando la squadra per 120 minuti, e la squadra ringraziare sotto la Sud.

Un trionfo con le firme di Spinazzola, Dybala, El Shaarawy e Pellegrini, che si è ripreso con gli interessi dopo il rigore sbagliato all’andata. “Una grandissima Roma – ha detto Mourinho – Forte, coraggiosa, intelligente. Ha gestito perfettamente una partita molto difficile e gli infortuni che ci hanno privato di due elementi fondamentali come Smalling e Wijnaldum. Sono felice per i ragazzi, il merito è tutto loro, non sono mica io ad andare in campo. Dybala? Qui a Roma ha ritrovato la gioia di giocare, si sente davvero amato“.

Fondamentale il gol di Dybala arrivato qualche secondo prima del novantesimo, quando la qualificazione sembrava compromessa. “Il pubblico è stato eccezionale – le parole a fine partita dell’argentino – è fantastico come la gente di Roma vive il calcio. Uno stadio pieno che ti aiuta nei momenti di difficoltà, loro sono un giocatore in più e per noi è importante. Ci hanno spinti fino alla fine, ho avuto un po’ di paura quando abbiamo subito il gol, ma poi ce l’abbiamo fatta. Credo che tutti abbiamo voglia di vincere, abbiamo un allenatore con una mentalità incredibile: la Roma sa cosa significa vincere in Europa, la mentalità c’è, speriamo di poter continuare così per portare la squadra ancora in finale“. In tribuna c’era Francesco Totti. “Mi farebbe piacere andare a cena con lui per parlare un po’, ho grande rispetto per lui e per Daniele De Rossi che era insieme a luiTutti vogliono vedere vincere questa squadra, speriamo di riuscire a dare a tutti qualcosa in più“. Lo scrive Il Corriere della Sera.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

BayArena / Leverkusen-Roma
Un sostegno massiccio per la squadra nella delicata sfida di Europa League in Germania...
Tifosi Lazio
Aggressione violenta al "Clover Pub" durante il Derby di Coppa Italia: le ultime...
Friedkin / Roma
L'analisi dei possibili impatti sul club giallorosso. Il finale potrebbe essere diverso da quello della...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie