Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma Femminile, numeri da record. Ecco alcune statistiche

La vittoria con la Juventus regala un primato alle giallorosse, ma non è l’unico!

La rete decisiva di Haug, pochi minuti prima del novantesimo minuto, ha regalato alla Roma Femminile la decima vittoria di fila in Serie A, per la prima volta nella sua storia. Una striscia impressionante, esattamente come quella che la Roma di Rudi Garcia collezionò nelle prime dieci giornate della stagione 2013-14.

Le giallorosse poi, dopo aver ottenuto un solo punto nei nove precedenti con le bianconere nel massimo campionato, hanno sconfitto per la prima volta la Juventus. Il gol della vittoria finale, come anticipato, l’ha realizzato l’attaccante norvegese Sophie Roman Haug, prendendosi il primato di giocatrice ad aver segnato più gol di testa nel campionato di Serie A in corso (cinque, come Cristiana Girelli).
Valentina Giacinti, invece, è la seconda giocatrice ad aver trovato il gol con tre maglie differenti contro la Juventus in Serie A (con Milan, Fiorentina e Roma), eguagliando il record appartenente a Daniela Sabatino, che ha preceduto la ‘numero nove’ romanista, segnando alle bianconere con le maglie di Brescia, Milan e Sassuolo.

Proseguendo, Andressa Alves ha segnato il suo terzo gol contro la Juve in tutte le competizioni: dal suo arrivo in Italia nella stagione 2019/20 la brasiliana conta più reti soltanto contro l’Inter (cinque).
Infine, leggendo i dati, la Roma ha segnato cinque gol nelle ultime due sfide in Serie A con la prima squadra torinese, due in più rispetto a quelli realizzati nei precedenti otto confronti con le bianconere nel torneo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pellegrini / Roma-Bologna
Lunedì, alle 18, il match d'alta classifica tra Roma e Bologna: ecco i numeri dei...
DDR
De Rossi e la Roma proseguiranno insieme. Ecco dove è nata la consapevolezza dei Friedkin...
Giroud / Milan-Roma
Giovedì, all'Olimpico, i rossoneri dovranno rimontare lo 0-1 a favore della Roma per approdare in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie