Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

A Bergamo per staccare il Milan. Dubbio Dybala, è pronto Abraham

I giallorossi sfidano la Dea, l’obiettivo è proseguire la striscia positiva

Non c’è tre senza quattro. Come non c’è Europa senza Champions League. Detti riadattati e licenze poetiche che poco hanno a che a fare con la letteratura e molto più con la realtà di una Roma euforica e pronta a continuare il suo cammino anche in Campionato.

Questa sera alle 20:45 sfiderà un’Atalanta troppo claudicante per essere diretta concorrente per l’Europa. Quattro sconfitte nelle ultime otto partite fanno dei ragazzi di Gasperini un avversario temibile ma non impossibile, con l’aggiunta di un sentimento di rivincita dopo l’amara — e immeritata — sconfitta dell’andata.

Per la truppa di Mourinho c’è in palio un importante tassello da aggiungere al puzzle in costruzione chiamato Champions League. Le due milanesi ieri hanno vinto accorciando il passo con i giallorossi. Pressione da dietro, ma ambizione lì davanti dopo la sconfitta della Lazio con il Torino.

Oggi c’è l’Atalanta senza due pilastri come Wijnaldum e Smalling che Mourinho riavrà a disposizione per l’Europa League. Un problema non da poco, soprattutto l’assenza dell’inglese che in questa stagione è mancato (per squalifica) una sola volta. Per un mese servirà un nuovo equilibrio difensivo formato da ManciniIbanez e Llorente, quello che stasera inizierà la sostituzione di Smalling. A centrocampo si va verso la conferma della linea maginot formata da Cristante e Matic con Zalewski a destra e Spinazzola a sinistra.

Il dubbio più grande rimane Paulo Dybala. Dopo lo sforzo in Europa League durato quasi un’ora, il portoghese da adesso in poi dovrà gestire forma e fisico dell’argentino. Allontanando ogni possibile rischio di infortunio al flessore, dopo il doppio colpo SmallingWijnaldum. Possibile turno di riposo almeno inizialmente con l’Atalanta, con El Shaarawy titolare, per averlo al 100% nello scontro diretto con il Milan. Accanto a lui giocherà capitan Pellegrini e davanti ancora un cambio rispetto al Feyenoord con Abraham favorito su Belotti. 

Lo scrive La Repubblica

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tammy Abraham - Roma
Per la prossima stagione va verso la riconferma Abraham, difficile invece la permanenza di Romelu...
Sozza
L'analisi dettagliata delle decisioni arbitrali di Sozza nel pareggio 2-2 al Maradona tra Napoli e...
De Rossi / Napoli-Roma
I giallorossi rimontano il Napoli sul più bello e guadagnano un punto dopo una prestazione...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie