Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Europa League, -1 alla semifinale. Verso il Bayer con Dybala, ma senza Smalling è più dura

L’argentino ha svolto l’allenamento di quest’oggi in gruppo. Il centrale inglese ancora non ha recuperato e la sua assenza si fa sentire

Il peggio è ormai alle spalle. Anche se non del tutto. Manca sempre meno alla sfida con il Bayer Leverkusen che può dare un significato e valore a una stagione intera, finora fatta da alti e bassi. La squadra di Mourinho ci arriva con le scarpe rotte a causa di tante assenze, ma la sensazione e l’aria all’interno di Trigoria migliora giorno dopo giorno. Lunedì Paulo Dybala e Georginio Wijnaldum sono tornati ad allenarsi in gruppo e giovedì sera nella sfida d’andata contro il Bayer Leverkusen i due potranno essere a disposizione. Mou spera di schiere Paulo Dybala dal primo minuto. Oggi, mercoledì 10 maggio, l’argentino ha svolto l’intera sessione d’allenamento insieme con il gruppo, non dando problemi e criticità. Quindi, una possibilità di vederlo in campo domani è ampia. Inutile dire quanto sia importante Dybala, l’uomo più importante della rosa e che ha permesso alla squadra di giocarsi una semifinale europea grazie al suo gol del 2-1 nel finale contro il Feyenoord, proprio quando si assaporava già una forte amarezza.

L’importanza di Smalling: senza di lui solo 2 punti rimediati in campionato

In una rosa, però, non conta avere solo chi inventa e segna come Dybala. Ma di cruciale importanza anche chi fortifica l’undici e fa prendere meno gol possibili, e nella rosa di Mourinho ha questo compito Chris Smalling. Il centrale inglese è fermo ai box causa di una lesione al flessore della gamba destra. Lo stesso infortunio di Wijnaldum ma, per l’ex United, i tempi di recupero si sono dimostrati più lunghi e ad accusarne della sua assenza è stata tutta la squadra. Infatti, i giallorossi subiscono una media di due gol a partita senza Smalling. Il paradosso sta nel fatto che la Roma in campionato ha giocato senza l’inglese solamente 4 partite. E sapete quante vittorie sono arrivate in queste quattro sfide? Zero. Cremonese, Milan, Monza e Inter: in totale sono arrivati solamente 2 punti e 7 sono i gol subiti. Fa riflettere questo dato che testimonia l’importanza di Chris Smalling in questa squadra. Il discorso rinnovo è stato archiviato già prima dell’infortunio, quando si era arrivati ad un accordo, manca solo l’ufficialità. Ma il discorso contrattuale ora è in secondo piano. Ciò che conta è il campo, Mourinho sta facendo il conto alla rovescia per riavere Chris Smalling a disposizione: l’obiettivo fissato è la semifinale di ritorno con il Leverkusen.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

DDR
De Rossi e la Roma proseguiranno insieme. Ecco dove è nata la consapevolezza dei Friedkin...
Giroud / Milan-Roma
Giovedì, all'Olimpico, i rossoneri dovranno rimontare lo 0-1 a favore della Roma per approdare in...
Mancini / Roma-Lazio
L'avvocato Contucci in esclusiva a SiamoLaRoma.it rivela alcuni retroscena sulla raccolta fondi dei tifosi per...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie