Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rincorsa Zalewski, vuole un finale al top

Il terzino giallorosso scalpita

Se sarà dal primo minuto o a gara in corso questo è ancora un punto interrogativo, di certo Nicola Zalewski vuole a tutti i costi sfidare il Bayer Leverkusen giovedì prossimo per dimenticare i novanta minuti in panchina della gara d’andata e, più in generale, un momento di stagione non proprio esaltante.  Inevitabile, anche a ventuno anni la stanchezza si fa sentire giocando tanto per gli infortuni dei terzini e la buona considerazione del tecnico nei suoi confronti. Di fatto Zalewski nel 2023 ha saltato solamente tre partite per intero: Real Sociedad (l’andata), poi il Milan e la sfida di giovedì scorso contro i tedeschi.

Mou gli ha preferito Celik, più basso e bloccato rispetto alle sue caratteristiche più offensive. Oltre che nella sua posizione naturale. A Bologna invece Zalewski ha potuto giocare a sinistra e non ha affatto demeritato. Non solo per qualche pericolosa spinta verso la porta di Skorupski, ma anche per la sua buona copertura a sostegno della difesa e a bloccare il temibile Orsolini, annullato del tutto da lui e Ibañez. Un segnale di miglioramento del ragazzo di Poli che adesso spera di avere una chance da titolare giovedì prossimo, sebbene la scelta del tecnico si baserà soprattutto sulle condizioni di Celik che non ha riportato lesioni all’adduttore ma che rischia di non essere al 100% alla BavArena.

Nicola è pronto e carico per potersi ritagliare lo spazio per mostrare a Mourinho di poter ancora crescere e migliorare, ma anche adattarsi ulteriormente alla fascia destra. Del resto è quello che ha già fatto in questi suoi primi anni da professionista spostandosi dalla trequarti, il ruolo in cui ha giocato nel settore giovanile, alla fascia sinistra. E il nuovo ruolo gli ha cambiato la vita. Anzi, Mou gli ha cambiato la vita lanciandolo nel febbraio 2022 e non togliendolo più fino alla finale di Conference League vinta contro il Feyenoord. Il tecnico ha puntato su di lui, Nicola ha risposto presente e così vuole fare anche in questo ultimo mese stagionale. E a ventuno anni sarebbe incredibile raggiungere un’altra finale europea.

La stessa che punta anche Tammy Abraham, ieri tornato a parlare durante shooting fotografico per SMW: «Vincere un trofeo europeo al primo anno alla Roma è stato emozionante, a essere onesti non credo che nessuno se lo aspettasse. Alzare anche l’Europa League sarebbe bellissimo». il centravanti inglese ha poi parlato del suo futuro, senza blindarsi però alla Roma: «Questo potrebbe essere l’anno più bello della mia vita fino adesso tra la nascita del mio primo figlio e la mia carriera. Sarebbe bellissimo vincere ancora qualcosa con la Roma e quando sarà nato il mio bambino chissà cosa riserverà il fu- turo», Ma ora Tammy è concentrato solo sul Leverkusen. Lo scrive Il Corriere dello Sport

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Polizia
Roma-Milan è un match delicato anche dal punta di vista della tensione...
Pochi dubbi in vista di stasera: contro il Milan la Roma ci riprova come all'andata...
Lukaku / Udinese-Roma
Questa può essere la serata di Romelu Lukaku: la punta sogna di tagliare il traguardo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie