Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Obiettivo Budapest: tre dubbi per tre posti

A Budapest Dybala in panchina: ci sono tre ballottaggi

Se crediamo appena un po’ alle parole di Mourinho, Paulo Dybala a Budapest andrà in panchina. Giocherà un pezzetto di finale, magari quello decisivo, ma non si presenterà in formazione quando le squadre entreranno in campo per il cerimoniale iniziale nello stadio intitolato a Ferenc Puskas.

E allora i dubbi della Roma per la partita della vita sembrano ridursi a tre ballottaggi. In difesa la sensazione è che Diego Llorente, spagnolo contro gli spagnoli, abbia recuperato una buona condizione e che quindi possa scavalcare Ibañez nelle gerarchie, così come era successo prima dell’infortunio muscolare di Bergamo. Llorente deve mettere altri minuti nelle gambe oggi a Firenze per essere competitivo.

Un’altra questione aperta riguarda la fascia sinistra. Mentre a destra il reprobo Celik ha ormai recuperato la fiducia di Mourinho ed è destinato a giocare la finale, sull’altro lato sono due se non tre a contendersi un posto. Se fosse l’inizio della stagione, Mourinho non esiterebbe e punterebbe su Spinazzola, che per esperienza e struttura fisica considera il giocatore più adatto al ruolo, soprattutto nell’ottica di una difesa a cinque.

Ma Spinazzola non sta bene, si è fermato nella semifinale di ritorno a Leverkusen e non ha ancora ripreso gli allenamenti normali. Dovrebbe farcela per Budapest. Ma poi sarà Mourinho a valutare se meriti di entrare nella formazione titolare. In fondo Nicola Zalewski, ormai adattato stabilmente alla posizione di “quinto”, lo scorso anno giocò a Tirana con una buona autorevolezza.

Inoltre dietro alla coppia spinge forte El Shaaarwy, tornato in forma dopo l’infortunio di Monza: con 7 gol nel 2023, due dei quali pesantissimi proprio in Europa League contro Real Sociedad e Feyenoord, è un candidato credibile per la finale. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi in Fiorentina - Roma
I dirigenti puntano il tecnico giallorosso: se dovesse lasciare la Roma, i viola punterebbero su...
Lukaku
Il futuro del centravanti belga è in dubbio, viste le richieste del Chelsea. Due i...
La Roma quest'anno ha deciso di non regalare ai suoi dipendenti il classico uovo di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie