Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dybala, che rincorsa: la Joya è pronta, la Roma l’aspetta e Mourinho studia la strategia

L’argentino dovrebbe partire dalla panchina per poi entrare in corso d’opera

L’ultima partita da titolare l’ha giocata il 13 aprile scorso, a Rotterdam. Da quella partita ad oggi sono passati 47 giorni. Paulo Dybala, però, vuole provarci davvero, a tutti i costi, anche rischiando qualcosa più del dovuto se necessario. Di certo Paulo sarà a disposizione di Mou. Poi toccherà proprio all’allenatore portoghese decidere come e quando impiegarlo nella partita della Puskas Arena.

Dybala dopo quella partita con il Feyenoord ha giocato poi solo quattro spezzoni di partita: 26 minuti contro l’Atalanta e 19 con l’Inter in campionato, 47 nel ritorno con il Feyenoord e 13 all’andata con il Leverkusen in Europa League. A Bergamo, al problema muscolare si è aggiunto poi quello alla caviglia sinistra, dopo il brutto fallo subito da Palomino. Adesso Dybala avverte sensazioni migliori rispetto a quelle precedenti. Ieri la Joya si è allenato con il gruppo e questa mattina dovrebbe fare esattamente lo stesso.

Il problema del dolore è superabile; il vero problema, invece, è la sua condizione atletica, lo stato di forma, la brillantezza con cui Dybala arriva a questa sfida. Ed allora, a meno di clamorosi colpi di scena, Dybala domani dovrebbe partire dalla panchina, per poi entrare in corsa e cercare di lasciare il marchio. Una scelta legata anche al fatto che a Budapest c’è il rischio di poter andare ai tempi supplementari o anche ai calci di rigore. E in caso di extratime o di lotteria finale dagli undici metri Mourinho vuole poter contare sul suo gioiellino. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel panorama calcistico odierno, dove molti giocatori con doppia nazionalità possono scegliere quale maglia  indossare,...

Non finisce il brutto periodo per l'ex giallorosso Solbakken: il norvegese ha accusato un dolore...
Paulo Dybala e Tommaso Baldanzi oggi dovrebbero tornare a lavorare, a Lecce ci saranno...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie