Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Abraham fuori fino al 2024: suggestione Icardi

La punta argentina torna un obiettivo per il mercato?

È bastato un istante, una frazione di secondo, un movimento fatto male per cambiare il destino di Abraham alla Roma e, allo stesso tempo, complicare le strategie di mercato del club. A seguito di una ruvida caduta, nei minuti finali del match contro lo Spezia, l’attaccante inglese ha riportato la rottura del legamento collaterale del ginocchio sinistro, crociato, che richiederà un intervento chirurgico e almeno nove mesi di stop. Di conseguenza, i tifosi giallorossi dovranno aspettare fino a marzo 2024 per rivederlo in campo.

La prima valutazione sul suo infortunio dovrebbe essere effettuata presso la Klinik Gut di St. Moritz, in Svizzera. Successivamente, il calciatore deciderà se sottoporsi o meno all’intervento lì o presso la Hochrum di Innsbruck. Si è anche ipotizzata la possibilità di un intervento da Sonnery-Cottet a Lione. Il tutto, con la Roma che ha l’urgente necessità di incassare una plusvalenza di 40 milioni, entro il 30 giugno, per rispettare i paletti del Fair Play Finanziario.

Per trovare un sostituto del numero nove, Tiago Pinto si è messo fin da subito al lavoro, alla ricerca di un nuovo attaccante, e ha avviato i contatti, senza esitare, con Kevin Nzola dello Spezia, valutato intorno ai 10 milioni, con la possibilità di includere nella trattativa anche Eldor Shomurodov e Sasa Kalajdzic. Tra i vari profili, piace anche l’idea di Marko Arnautovic (nonostante i suoi 34 anni). Assieme alle molte opzioni prese in considerazione, però, come riportato dalla Gazzetta dello Sport spunta anche il nome di Mauro Icardi.

L’argentino, classe 1990, è attualmente in prestito al Galatasaray, dove ha segnato 23 gol in 26 partite di campionato, vincendo anche il titolo. Tuttavia, il giocatore non è di proprietà del club turco, ma del PSG, con cui ha un contratto fino al 2024, che prevede uno stipendio di circa 9 milioni di euro all’anno. È importante tenere presente il dettaglio che il club parigino e la proprietà qatariota hanno un ottimo rapporto con i Friedkin, anche al di fuori del campo del calcio, dettaglio che potrebbe rivelarsi interessante con il tempo.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Milan-Roma
Napoli, Juve e Atalanta una dopo l'altra, in mezzo le due semifinali con i campioni...
Le probabili formazioni di Napoli-Roma secondo i quotidiani con due ballottaggi in particolare: fascia sinistra...
Xabi Alonso
Ennesima rimonta e ennesimo gol ben oltre il 90' per il Bayer Leverkusen, quest'anno a...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie