Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Roma torna a Tirana un anno dopo il trionfo in Conference: il motivo

Continua la collaborazione tra il club giallorosso e la comunità della capitale albanese: le attività svolte

Ad un anno di distanza dalla vittoria nella finale di Conference League a Tirana, la Roma è tornata nella capitale albanese. La Società ha preso parte ad una serie di iniziative organizzate dalla città.

Eventi sportivi, culturali e culinari che rientravano nella “Settimana dell’Italia”, culminati in un’amichevole tra il Partizani Femminile e la Primavera Femminile della Roma.

Di seguito tutte le attività svolte, riportate dalla Roma attraverso una nota sul proprio sito ufficiale.

L’INCONTRO CON I MEDIA – La giornata è iniziata con la conferenza stampa, che si è tenuta presso la residenza dell’ambasciatore italiano a Tirana, il cav. Fabrizio Bucci. Assieme a lui sono intervenuti la responsabile delle relazioni internazionali del Partizani, Blerina Bejko e Francesco Pastorella, Director Sustainability & Community Relations Department dell’AS Roma.

“Grazie all’AS Roma che torna qui a Tirana – ha detto l’ambasciatore Bucci -, dando seguito a una collaborazione che dura ormai da tempo. La AS Roma ha vinto 4 scudetti con la Primavera Femminile e ha vinto anche lo Scudetto con la prima squadra femminile, un orgoglio per noi averli qui. L’attenzione e la cura nei confronti dei temi riguardanti il sociale fanno parte di un percorso condiviso con la AS Roma, che ha mantenuto le promesse fatte”.

LA VISITA AL CENTRO ANTIVIOLENZA – Successivamente, l’AS Roma ha visitato il centro antiviolenza “Qendra polivalente ditore Kamëz” – il primo in Albania a essere stato finanziato con fondi pubblici – , nel quartiere Kamez, nella periferia della capitale, assieme alla vicesindaca di Tirana, Anisa Ruseti, all’ambasciatore Bucci e a una rappresentanza del Partizani.

Al termine dell’incontro con le madri e i bambini ospiti del centro, la Società ha donato gadget, palloni e una maglia di Lorenzo Pellegrini.

L’AMICHEVOLE – L’ultimo step del ritorno del Club a Tirana è stata un’amichevole, disputata alle 18:30 allo stadio Arena E Demave di Tirana, tra la Primavera Femminile della Roma e la Prima Squadra Femminile del Partizani. Per la cronaca, la partita è stata vinta 3-1 dalle giallorosse, grazie ai gol di Pellegrino Cimò, Testa e Petrara.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alle ore 16:15 inizia una partita contro la Fiorentina che può diventare storica per la Roma...
Il club giallorosso ha comunicato il prolungamento di contratto della dirigente giallorossa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie