Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Numeri da rinnovo, El Shaarawy è al top

Stephan El Shaarawy, rinnovo in vista

Stephan El Shaarawy ha conquistato il rinnovo di contratto con la Roma dopo una stagione giocata al massimo livello. I tifosi hanno dimostrato il loro sostegno al giocatore esponendo uno striscione davanti allo stadio Fulvio Bernardini, sottolineando l’importanza di onorare la maglia giallorossa. E hanno avuto ragione.

El Shaarawy ha dato il massimo durante questa stagione per convincere il club a prolungare il suo contratto, che scade il prossimo 30 giugno. Soprattutto nel nuovo anno, ha avuto ancora più opportunità di giocare a causa del turnover e degli infortuni, dimostrando il suo valore con otto gol e tre assist nel 2023. I suoi gol sono stati determinanti, come quello contro la Real Sociedad che ha contribuito alla qualificazione al turno successivo, o quello contro il Feyenoord durante i tempi supplementari. Ha segnato anche gol importanti nelle partite contro Spezia, Sampdoria, Monza e Salernitana. Nell’ultima partita contro i liguri, ha guadagnato il rigore decisivo per il 2-1 finale che ha garantito la qualificazione in Europa League.

Considerando le poche reti di Abraham e Belotti e le assenze per infortunio di Dybala, El Shaarawy è stato un elemento fondamentale nel reparto offensivo, ma non solo. Ha dimostrato grande flessibilità tattica, giocando come esterno su tutto il fronte d’attacco, seconda punta e persino come falso nueve nell’ultima partita di campionato a causa dell’infortunio di Abraham. La sua versatilità sarà un valore aggiunto anche per la prossima stagione, non solo per la sua esperienza, ma anche per una questione economica. La sua conferma eviterebbe alla Roma di dover investire ulteriormente per trovare un altro giocatore offensivo. Pertanto, l’idea è quella di rinnovare il contratto di El Shaarawy con uno stipendio leggermente inferiore rispetto a quello attuale, evitando così la necessità di cercare un suo sostituto. La Roma e il ragazzo stanno lavorando alla trattativa e si aggiorneranno a breve per cercare di definire l’accordo.

Il club ha deciso di puntare su di lui, e Stephan ha scelto di restare. A meno di clamorose sorprese legate a offerte di altri club, si prevede che l’accordo verrà raggiunto nelle prossime settimane. Il giocatore è molto legato alla città di Roma sin dalla sua prima avventura di tre anni e mezzo, prima di volare in Cina, e poi durante il suo ritorno nella capitale italiana da una squadra che gli ha dato fiducia e l’opportunità di rilanciarsi nel calcio europeo. Questa fiducia è stata ripagata e ora la Roma e Stephan vogliono continuare il loro cammino insieme. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Roma
De Rossi sarà ancora l'allenatore della Roma anche per i prossimi anni: i tifosi giallorossi...
Lukaku / Roma-Milan
Romelu Lukaku salterà sicuramente la partita di lunedì contro il Bologna ma l'attaccante belga vuole...
Prestazione insufficiente di Marciniak che espelle erroneamente Celik, poi lo fa anche su Theo ma...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie