Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La nuova Roma riparte dalle corsie

Le strategie giallorosse

La situazione delle fasce è un’incognita per la Roma, sia se si decida di giocare con una difesa a tre che con una difesa a quattro. Nel secondo caso, il reparto dei terzini è considerato insufficiente, in quanto pochi giocatori si adattano a quel ruolo e nessuno convince appieno.

Il terzino destro Zeki Celik è l’unico acquisto della scorsa estate, per il quale la Roma ha speso sette milioni di euro, cifra che è finita sulla bocca di Mourinho, scatenando il cosiddetto “mercatino”. Poi c’è Rick Karsdorp (che ha ancora due anni di contratto e non vuole andarsene), il quale lo scorso novembre era stato messo fuori rosa dopo una pesante discussione con l’allenatore. Mourinho lo definì “un traditore” dopo il pareggio contro il Sassuolo e lo sostituì a causa della sua mancanza di motivazione, il che fece arrabbiare Mou e lo tenne fuori dalla squadra. Successivamente, Karsdorp è stato reintegrato, ma si è nuovamente infortunato.

Leonardo Spinazzola è il vero titolare sulla fascia sinistra, ma il suo contratto scade tra un anno e, a quanto pare, la Roma non ha intenzione di rinnovarlo. Il rendimento di questi tre calciatori, per motivi diversi, non è stato eccezionale e Mourinho desidera maggiori garanzie da quel reparto, che ha visto crescere altri due giocatori come esterni, El Shaarawy e Zalewski, durante la sua gestione.

La questione dei potenziali sostituti per il ruolo di esterni non è ancora chiara, poiché le priorità al momento sono le cessioni. Ad eccezione di Mazzocchi, la Roma sta valutando diversi esterni da un po’ di tempo: i nomi che circolano vanno da Nelson Semedo (Wolverhampton) a Singo (Torino), fino a Pervis Estupiñán (Brighton). Lo scrive Il Messaggero.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nicolas Burdisso potrebbe essere nominato ds della Roma, dopo l'addio alla Fiorentina che sarà ufficiale...
Striscione / Curva Sud / Roma
Il pubblico dell'Olimpico ha protestato in maniere veemente contro la Lega e contro Claudio Lotito...
Udinese-Roma
La Roma ha deciso di affrontare la trasferta di Udine partendo giovedì mattina e ripartendo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie