Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Volpato e Missori verso i saluti: 30 milioni di plusvalenze solo coi «bimbi»

Il grande lavoro del settore giovanile valorizzato dai continui affari realizzati nel corso degli anni

La Roma sta facendo affidamento sui giovani talenti del suo settore giovanile per realizzare plusvalenze significative e affrontare i problemi finanziari. La prima cessione importante è stata quella di Benjamin Tahirovic, che si sta dirigendo verso l’Ajax dopo le visite mediche concluse con successo. Questa cessione porterà nelle casse del club circa 8,5 milioni di euro, di cui circa 7 milioni di plusvalenza. Tahirovic è solo il primo passo di una fase dedicata alle cessioni che si concluderà entro la fine del mese.

I prossimi giocatori pronti a lasciare la squadra sono probabilmente Volpato e Missori, entrambi diretti verso Reggio Emilia per un possibile trasferimento al Sassuolo. Le trattative con il Sassuolo sono in corso e i prossimi giorni saranno cruciali per chiudere l’accordo. Al momento, c’è una differenza tra la domanda e l’offerta, poiché la Roma punta a ottenere il massimo guadagno possibile, soprattutto dalla cessione di Volpato, considerando l’operazione recente che ha coinvolto Tahirovic. Se il trasferimento di Tahirovic ha portato oltre 8 milioni di euro a Trigoria, il direttore sportivo Pinto vorrebbe ottenere un prezzo più elevato per un giovane della stessa età ma con più esperienza in Serie A e in Europa. Ci sono anche altri club interessati a entrambi i giovani, come Juventus, Venezia, Atalanta e squadre estere.

La conclusione di queste due trattative, insieme alla cessione di Tahirovic, avvicina molto la Roma all’obiettivo di realizzare 30 milioni di euro di plusvalenze entro la fine di giugno. Sorprendentemente, tutto questo viene realizzato senza cedere titolari o elementi importanti della squadra. Il grande lavoro del settore giovanile, unito al coraggio e all’intuizione di Mourinho nel puntare sui giovani talenti (come ha fatto con Felix, poi ceduto alla Cremonese), offre a Pinto la possibilità di operare sul mercato attraverso la cessione di giovani calciatori che hanno accumulato una breve ma significativa esperienza in prima squadra.

Questo permette al direttore sportivo di poter rimandare la cessione di Ibanez, gestendo le trattative con maggiore libertà, soprattutto in termini di prezzo. Se il difensore brasiliano dovesse partire a luglio, infatti, non ci sarebbe più la scadenza per realizzare plusvalenze e Pinto potrebbe mantenere il controllo sulle richieste economiche per il suo cartellino.

Inoltre, si stanno svolgendo i negoziati per il rinnovo del contratto di Stephan El Shaarawy, che dovrebbe legarsi alla Roma fino al 2025. L’incontro tra il club e l’agente ha ridotto le distanze e il giocatore è pronto a prolungare il suo legame con la squadra, anche se a cifre leggermente più basse rispetto a quanto percepito in passato. Lo scrive Il Tempo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Milan-Roma
Napoli, Juve e Atalanta una dopo l'altra, in mezzo le due semifinali con i campioni...
Le probabili formazioni di Napoli-Roma secondo i quotidiani con due ballottaggi in particolare: fascia sinistra...
Xabi Alonso
Ennesima rimonta e ennesimo gol ben oltre il 90' per il Bayer Leverkusen, quest'anno a...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie