Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dopo i giovani, addio agli esuberi

Kluivert ad un passo dal Bournemouth

La Roma si trova ad affrontare la necessità di generare plusvalenze per 30 milioni entro il 30 giugno, e il lavoro di Tiago Pinto sul fronte delle cessioni non è ancora concluso. Oggi Tahirovic svolgerà le visite mediche con l’Ajax, confermando l’operazione già annunciata dal club olandese. Oltre al bosniaco, è il momento degli addii per altri giovani giocatori. In particolare, Volpato e Missori sembrano sempre più vicini a trasferirsi al Sassuolo per una cifra che potrebbe aggirarsi intorno ai 10 milioni, anche se la Roma sta cercando di far salire la valutazione dell’attaccante.

Ma il vero scoglio arriva ora per il direttore generale portoghese. Se le cessioni dei giovani porteranno circa una ventina di milioni, ne mancano ancora dieci per raggiungere l’obiettivo. I prossimi a dover lasciare la squadra sono i giocatori tornati dai prestiti. Reynolds e Carles Perez hanno impressionato rispettivamente al Westerlo e al Celta Vigo, ma ci sono ancora problemi sulla valutazione dei loro cartellini. Per quanto riguarda Reynolds, la Roma chiede la cifra stabilita per il diritto di riscatto (7 milioni), ma il club belga ha offerto circa 4,5 milioni. Nonostante la volontà del laterale di restare al Westerlo, al momento sembra difficile chiudere l’affare entro la fine del mese. Nel frattempo, il West Ham si è interessato a Reynolds e ha avviato colloqui con il giocatore e il suo entourage, preparando un’offerta da presentare alla Roma. Stabilire buoni rapporti con gli “Hammers” potrebbe essere vantaggioso anche per la trattativa relativa a Scamacca, che la Roma spera di portare in giallorosso. Gli inglesi dovranno avvicinarsi alla valutazione di Pinto se vogliono avere una possibilità di portare il talento classe 2001 a Londra.

Anche per Carles Perez c’è una distanza con il Celta Vigo. Il club spagnolo sembra pronto ad accogliere Rafa Benitez come nuovo allenatore e potrebbe essere interessato a riportare l’ala, reduce da una stagione molto positiva. Tuttavia, al ragazzo è stato comunicato che se non si troverà una soluzione a breve, dal 10 luglio, giorno dell’inizio del ritiro a Trigoria, si allenerà separatamente dal resto della prima squadra.

Ci sono anche le situazioni di Kluivert e Vina in uscita. Kluivert è in procinto di tornare da Valencia, che non è in grado di riscattarlo a causa di problemi finanziari. Vina ha trascorso sei mesi al Bournemouth, che ora vorrebbe riportarlo in rosa abbassando la cifra di 15 milioni fissata per il riscatto non esercitato. Anche l’ala olandese interessa al Bournemouth, che sembra vicino a concludere l’affare con la Roma, avendo superato la concorrenza di diverse squadre della Premier League. Lo scrive Il Tempo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Milan-Roma
Napoli, Juve e Atalanta una dopo l'altra, in mezzo le due semifinali con i campioni...
Le probabili formazioni di Napoli-Roma secondo i quotidiani con due ballottaggi in particolare: fascia sinistra...
Xabi Alonso
Ennesima rimonta e ennesimo gol ben oltre il 90' per il Bayer Leverkusen, quest'anno a...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie