Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giallo sulla tournée in Corea: non arrivano i soldi

Ritiro asiatico a rischio?

Come riportato da Il Corriere dello Sport, la seconda parte della tournée asiatica della Roma potrebbe saltare improvvisamente a causa di problemi finanziari. Le due amichevoli previste in Corea del Sud contro il Wolverhampton (29 luglio) e l’Incheon United (1 agosto) sono, di conseguenza, a rischio.

Il problema è semplicemente di natura economica. Il nuovo direttore commerciale del club, l’americano Michael Wendell, aveva raggiunto un accordo con l’organizzazione del mini torneo coreano per un compenso di 3 milioni di euro, con la richiesta che una parte del pagamento fosse effettuata in anticipo. Tuttavia, i soldi non sono mai arrivati.

La stessa situazione è accaduta al Napoli, che era stato invitato a Seoul per un’amichevole di fine stagione contro il Maiorca. In quel caso, Aurelio De Laurentiis avrebbe dovuto ricevere un compenso di 5 milioni di euro. Ma dopo aver firmato il contratto, il Napoli non ha ricevuto il bonifico. Il presidente ha persino contattato la Roma per sconsigliare la partecipazione al tour nel Sud-Est asiatico.

Ora il problema logistico diventa duplice. La Roma ha già ufficializzato un’amichevole contro il Tottenham il 26 luglio a Singapore, nell’ambito del tour Asia-Pacifico 2023, in collaborazione con un altro promotore locale. La tappa successiva in Corea del Sud, che dista 6 ore di volo dalla prima, era stata organizzata per ottimizzare la presenza del club nel continente dal punto di vista del brand. Mourinho dovrà quindi discutere con i dirigenti se sia opportuno partire comunque per Singapore, sperando che i soldi dalla Corea arrivino successivamente, oppure valutare le alternative.

Inoltre, come allenatore, Mourinho avrebbe preferito evitare di spendere tempo in viaggi e partite amichevoli, optando invece per un ritiro in Algarve, che aveva soddisfatto la squadra negli anni precedenti. Tuttavia, la cancellazione del viaggio creerebbe una pausa di dieci giorni nel programma di allenamenti e amichevoli, che dovrebbe essere completamente rivisto a un mese dall’inizio della stagione. Al momento, comunque, la partita del 26 luglio al National Stadium di Singapore risulta confermata sul sito ufficiale della Roma, ma bisognerà fare attenzione a possibili colpi di scena.

Ciò che è certo è che la squadra si ritroverà per le visite mediche l’8-9 luglio e inizierà ad allenarsi a Trigoria il 10. Il resto dipenderà dalle novità dei prossimi giorni. In ogni caso, ad agosto, circa una settimana prima dell’inizio del campionato, la Roma terrà la tradizionale partita di presentazione ai tifosi presso lo Stadio Olimpico. È una piccola certezza in un’estate travagliata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Milan-Roma
Napoli, Juve e Atalanta una dopo l'altra, in mezzo le due semifinali con i campioni...
Le probabili formazioni di Napoli-Roma secondo i quotidiani con due ballottaggi in particolare: fascia sinistra...
Xabi Alonso
Ennesima rimonta e ennesimo gol ben oltre il 90' per il Bayer Leverkusen, quest'anno a...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie