Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Kluivert al Bournemouth riempie la casse della Roma. A rischio la tournée in Corea

Justin Kluivert è un nuovo calciatore del Bournemouth. Ecco quanto incassa la Roma

La Roma si trova di fronte a due notizie contrastanti per le sue finanze. Partiamo dalla buona notizia: Tiago Pinto, direttore sportivo del club, sta lavorando per sistemare i conti attraverso le cessioni di giocatori. Justin Kluivert è stato venduto al Bournemouth per 11 milioni di euro, più vari bonus legati alle prestazioni e alla salvezza della squadra inglese, oltre a una percentuale sul futuro trasferimento del giocatore. Questa operazione si rivela un ottimo affare per la Roma, che riesce a guadagnare 7 milioni di euro come plusvalenza dalla cessione di un calciatore con un contratto a breve scadenza.

Per Kluivert, si tratta di una buonissima destinazione poiché farà il suo esordio in Premier League dopo i prestiti a Nizza, Lipsia e Valencia. Durante il suo periodo alla Roma, il giovane attaccante olandese ha collezionato 68 presenze e segnato 9 gol tra il 2018 e il 2020, ma non è riuscito a mantenere le promesse iniziali. Nel frattempo, nella trattativa per Volpato e Missori con il Sassuolo ci sarà un nuovo incontro nella prossima settimana.

Passando alla cattiva notizia, sembra che la tournée giallorossa in Corea sia a rischio cancellazione. Nonostante l’ufficialità non sia ancora arrivata, a Trigoria da diversi giorni stanno studiando un piano alternativo per sostituire i due impegni contro il Wolverhampton il 29 luglio e l’Incheon United il 1 agosto. Il motivo di ciò è di natura economica: a Trigoria non è arrivato l’anticipo pattuito, pari a circa la metà della cifra, dei 3 milioni di euro stabiliti nell’accordo con il direttore commerciale Wendell.

Questo problema è simile a quello che il Napoli ha affrontato a maggio, quando ha annullato un’amichevole a Seul contro il Maiorca per ragioni simili. La Roma si trova ora nella difficile situazione di dover decidere cosa fare rispetto alla partita del 26 luglio a Singapore contro il Tottenham, che però ha un’organizzazione separata. Annullare il contratto potrebbe comportare una penale da pagare. Lo scrive il Corriere della Sera.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Milan-Roma
Napoli, Juve e Atalanta una dopo l'altra, in mezzo le due semifinali con i campioni...
Le probabili formazioni di Napoli-Roma secondo i quotidiani con due ballottaggi in particolare: fascia sinistra...
Xabi Alonso
Ennesima rimonta e ennesimo gol ben oltre il 90' per il Bayer Leverkusen, quest'anno a...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie