Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Inizia il calciomercato, ora tutto su Scamacca e Frattesi

Terminata la fase vendite, ora si passa all’azione per gli acquisti. Il cartello fuori da Trigoria cambia messaggio a partire da oggi. Dal dover cedere giocatori si trasforma alla possibilità di acquistare i migliori talenti da mettere a disposizione di José Mourinho. A poco più di una settimana dalla ripresa degli allenamenti, la Roma ha raggiunto due obiettivi principali: il difensore centrale (N’Dicka) e il centrocampista (Aouar).

Si sta inoltre lavorando per definire a breve gli arrivi in prestito da parte del Leeds di Diego Llorente e Kristensen. Ma da oggi l’attenzione si concentra tutta sull’attaccante. Mourinho lo desidera al più presto per iniziare a lavorare sulla nuova stagione. Proprio per questo motivo, la prossima settimana ci saranno nuovi contatti con il West Ham per capire se il club inglese concederà il prestito di Scamacca; negli ultimi giorni, gli agenti del giocatore hanno ribadito al club londinese la volontà del calciatore di trasferirsi alla Roma. L’affare rimane complesso, almeno nel breve termine, per questo motivo, Tiago Pinto continua ad esplorare altre opzioni tra i nomi di Icardi e Morata.

La questione Frattesi, dal punto di vista giallorosso, rimane in sospeso. È stata presentata una prima offerta, ma come ammesso ieri da Carnevali, “le offerte ricevute non ci soddisfano”. La Roma non supererà i 30 milioni di euro, sconto incluso. Pertanto, si aspettano sviluppi dall’Inter (ieri c’è stato un incontro con il Sassuolo), dal Milan e anche dalla nuova Juve guidata da Giuntoli. Nel caso in cui queste squadre si ritirassero, il Sassuolo sa a quale porta bussare. Tuttavia, la Roma osserva da lontano l’evolversi di un’asta che al momento sembra più mediatica che concreta.

Nel frattempo, come riporta La Repubblica, Pinto sta anche lavorando per smaltire gli esuberi. La Roma non pagherà più gli stipendi di William Bianda e Ante Coric, due giovani promesse che hanno fatto una breve parentesi a Trigoria grazie alle scelte di Monchi, che nel 2018 decise di investire oltre 11 milioni di euro per entrambi. Ieri si è concluso il lungo contratto quinquennale di entrambi. Stessa situazione (formale) per Stephan El Shaarawy, che da oggi è un calciatore libero da vincoli contrattuali e senza squadra. La Roma e il giocatore hanno da tempo un principio di accordo per un nuovo contratto che diventerà ufficiale già nei prossimi giorni. Il Faraone, pur di rimanere in giallorosso, ha accettato un taglio dello stipendio (circa 2,5 milioni di euro più bonus) e firmerà il nuovo accordo con scadenza nel 2025.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Milan-Roma
Napoli, Juve e Atalanta una dopo l'altra, in mezzo le due semifinali con i campioni...
Le probabili formazioni di Napoli-Roma secondo i quotidiani con due ballottaggi in particolare: fascia sinistra...
Xabi Alonso
Ennesima rimonta e ennesimo gol ben oltre il 90' per il Bayer Leverkusen, quest'anno a...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie