Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, fari accesi su Sabitzer. Per l’attacco si segue il “baby” Baldanzi

Non solo Frattesi e Sanches, occhi sul centrocampista austriaco. Piace anche il giapponese Kamada

Nonostante le parole del direttore generale del Sassuolo, Giovanni Carnevali, che ha dichiarato che la Roma è distante dalla trattativa per Davide Frattesi, il centrocampista cresciuto nel vivaio della squadra emiliana avrebbe già dato la sua parola all’Inter. Si ipotizza che l’Inter farà un’offerta per Frattesi non appena saranno ufficiali le cessioni di Marcelo Brozovic e Andre Onana. In questo scenario, la Roma sarebbe pronta a reinvestire il 30% dell’incasso dalla cessione del calciatore del Sassuolo per cercare un centravanti.

Nel frattempo, diversi nomi sono stati accostati alla Roma. Tra questi, il più suggestivo sarebbe Renato Sanches, di proprietà del Paris Saint-Germain. Si ipotizza che la Roma potrebbe tentare un’operazione simile a quella fatta con Georginio Wijnaldum, ovvero un prestito secco con metà dell’ingaggio pagato dai francesi. Tuttavia, ci sono perplessità riguardo alla sua condizione fisica, dato che ha avuto diversi infortuni muscolari e ha giocato pochi minuti nella scorsa stagione.

Inoltre, la Roma monitora Marcel Sabitzer, che piace molto al club giallorosso. Il calciatore austriaco, di 29 anni, potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto, essendo il suo contratto in scadenza nel 2025. Altri nomi menzionati sono Daichi Kamada, che si è liberato dall’Eintracht Francoforte e sembra essere vicino al Milan, e Tommaso Baldanzi dell’Empoli, che potrebbe essere un vice Dybala, ma la Roma potrebbe inserirsi nella trattativa offrendo giovani e una parte di denaro proveniente dalla cessione di Frattesi o Solbakken.

Infine, riguardo a una presunta interesse per Mason Greenwood del Manchester United riportata dal “Sun”, smentite ieri tali voci. Lo scrive il Corriere della Sera.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Milan-Roma
Napoli, Juve e Atalanta una dopo l'altra, in mezzo le due semifinali con i campioni...
Le probabili formazioni di Napoli-Roma secondo i quotidiani con due ballottaggi in particolare: fascia sinistra...
Xabi Alonso
Ennesima rimonta e ennesimo gol ben oltre il 90' per il Bayer Leverkusen, quest'anno a...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie