Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, ritiro in Portogallo: manca il ‘sì’ dei Friedkin

Per annullare l’amichevole contro il Tottenham i Friedkin dovranno pagare una multa

La Roma non ha ancora ufficializzato il programma estivo, ad eccezione di alcune amichevoli come quella con la Boreale a Trigoria il 15 luglio e il match contro il Tolosa in Francia l’5 agosto. Tuttavia, sembra probabile un ritorno in Portogallo per il ritiro estivo, anche se resta ancora da risolvere l’annullamento della partita a Singapore contro il Tottenham, programmata per il 26 luglio.

Per annullare l’amichevole, scrive Gianluca Lengua su Il Messaggero, Dan Friedkin dovrebbe pagare una multa superiore a mezzo milione di euro e al momento non ha ancora dato il via libera. In precedenza, la tournée in Corea era saltata a causa di un mancato versamento di 3 milioni. Ora il club ritiene che non sia economicamente conveniente recarsi in Asia per una singola partita e poi tornare subito in Europa.

Sono stati fatti tentativi per prolungare la permanenza in Giappone, ma il clima e le strutture non hanno soddisfatto Mourinho, che era già inizialmente restio. Lo Special One desidera solo il Portogallo e ha respinto proposte di località in Svizzera e Austria. Pertanto, alcuni dipendenti del club, tra cui il segretario generale Lombardo, si sono recati in Portogallo per organizzare alloggi e allenamenti. È stato già trovato l’hotel e il campo di allenamento in cui la squadra si allenerà, ma resta ancora l’approvazione da parte della proprietà che dovrebbe arrivare nelle prossime ore.

Mourinho è certo che tornerà a casa per il terzo anno consecutivo per un ritiro di circa dieci giorni, ma l’ultima parola spetta al presidente. Nel frattempo, è stato riportato che è tornato in possesso della famiglia lo storico striscione “Brigata Roberto Rulli” che era presente nella Curva Sud prima del raid degli ultras della Stella Rossa lo scorso febbraio.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Esultanza Roma
La Roma è pronta a sfidare allo stadio Olimpico il lanciatissimo Bayer Leverkusen di Xabi...
Roma-Milan
De Rossi ritrova Smalling e Lukaku ma non ha ancora deciso se giocare con il...
Mourinho
Paulo Sergio, ex attaccante di Roma e Bayer Leverkusen ha parlato così della super sfida...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie