Lo Special One è impaziente di avere la rosa al completo
Ancora una volta, ci ritroviamo di fronte a simbolismi, messaggi e congetture. È bastato un video postato da José Mourinho su Instagram prima della riunione con il suo staff a Trigoria per alimentare il tacito che, a seconda dei punti di vista, diventa una verità assoluta che si diffonde rapidamente. Nelle brevi immagini della durata di circa quindici secondi, si vede Mourinho seduto con le ciabatte e i piedi sul tavolo.
Ricordate l’anno scorso quando aveva condiviso più volte la foto delle sue gambe incrociate? Stava aspettando qualcosa dal mercato, qualcosa da Tiago Pinto. È probabile che anche questa volta il segnale sia simbolico. Quando arriverà l’attaccante centrale? In questa estate calda, forse Mourinho non ammetterà di essere un po’ frustrato ma è certo che l’impazienza per avere una rosa completa sta crescendo.
Nel video, osserviamo l’allenatore della Roma insieme a nove membri del suo staff nel suo ufficio, pieno di foto e ritratti, mentre un decimo collaboratore riprende con il telefono. Nessuno parla, ma ad un certo punto la telecamera si sofferma su una lavagna sulla quale sono scritti i nomi di alcune squadre avversarie che la squadra affronterà in partite amichevoli.
In pratica, Mourinho ha svelato i programmi del club, poiché ad eccezione del debutto di domani contro la Boreale a Trigoria, il resto del calendario era ancora avvolto nel mistero dopo la cancellazione del tour asiatico, che ha messo in discussione l’organizzazione della preparazione estiva fino all’ultimo momento.
Si legge sul Corriere dello Sport.