Il club inglese acquista l’ex calciatrice giallorossa
Hola, Vicky! 👋🇪🇸 #BHAFC pic.twitter.com/aoH8PSOAq1
— Brighton & Hove Albion Women (@BHAFCWomen) July 16, 2023
Come reso noto dai suoi profili social, il Brighton ha ufficializzato l’acquisto di Vicky Losada, solida centrocampista spagnola, classe 1991. La calciatrice vanta già una precedente esperienza nella Women’s Super League (WSL) con Arsenal e Manchester City, oltre, naturalmente, alle tredici stagioni di grande successo in Spagna, al Barcellona, dove ha vinto la Women’s Champions League nel 2021, sette Coppe di Spagna e sei titoli nazionali.
La 32enne, dunque, dopo la parentesi semestrale alla Roma, durata fino al 30 giugno 2023, approda in Inghilterra e verrà allenata da Melissa Phillips che ha già lodato la sua mentalità vincente. Di seguito, le dichiarazioni dell’allenatrice.
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Vicky nel Brighton. La sua vasta esperienza, sia sul campo che al di fuori, avrà un impatto significativo sulla squadra nella prossima stagione. I successi conseguiti nel corso della sua carriera contribuiranno a sviluppare una mentalità vincente nel nostro gruppo. Siamo sicuri che la sua profonda conoscenza del gioco arricchirà l’identità che stiamo costruendo come squadra”.