Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caccia al centrocampista: Sabitzer in pole, l’alternativa viene dalla Serie A

Il sudamericano potrebbe essere un ottimo colpo low cost

Con l’avvicinarsi del ritiro in Portogallo, Mourinho non vuole iniziare la preparazione senza una punta. Tuttavia, per garantire una maggiore freschezza al reparto nel corso della stagione, è necessario anche l’arrivo di un centrocampista. L’arrivo dei nazionali Pellegrini, Bove e Cristante si è aggiunto a Matic e Aouar, ma lo Special One desidera ancora un altro elemento per completare la lista.

Il nome che si aggiunge a quelli di Sabitzer e Sanches è Nicolas Dominguez, centrocampista del Bologna con un contratto in scadenza nel 2024. Dominguez ha già comunicato la sua intenzione di non rinnovare con il club emiliano e ha dichiarato pubblicamente il desiderio di giocare a livelli più alti. Il valore del suo cartellino è stimato intorno ai 13 milioni di euro, ma la Roma potrebbe negoziarlo verso i 9-10 milioni, approfittando della scadenza imminente del contratto. L’ingaggio di Dominguez attualmente è di un milione di euro, quindi un modesto aumento potrebbe convincere il giocatore ad accettare il trasferimento.

Restano in lizza anche Sabitzer, la prima scelta, e Sanches, ma entrambi presentano problemi legati all’ingaggio. Inoltre, il Bayern Monaco è interessato solo alla cessione dei giocatori, non al prestito. Sabitzer ha chiesto del tempo a Pinto e a Mourinho per valutare se rientrerà nei piani di Tuchel. In caso contrario, potrebbe essere aperto a un trasferimento (la Roma ha proposto un prestito con diritto di riscatto). Per quanto riguarda Sanches, è considerato una riserva al PSG, ma i continui infortuni e l’ingaggio di 6 milioni rappresentano un ostacolo. Se il club francese accettasse di pagare una parte significativa dello stipendio, allora la trattativa potrebbe avere successo.

In uscita, inoltre, ci sono Villar, Shomurodov e Viña, ma trovare una sistemazione per loro è una sfida. Villar ha un anno di contratto e non può essere ceduto in prestito, mentre Shomurodov, acquistato per 17,5 milioni due anni fa, non è riuscito a valorizzarsi durante la sua ultima stagione allo Spezia (Cagliari e Lecce lo vorrebbero solo in prestito). Quanto a Viña, il terzino uruguaiano torna dal prestito al Bournemouth, che vorrebbe rinnovarlo senza pagare il trasferimento. Ibañez e Spinazzola sono ancora incerti: non ci sono acquirenti disposti a pagare 30 milioni per Ibañez, mentre Spinazzola potrebbe guardare all’Arabia Saudita, anche se al momento non sono pervenute offerte alla Roma. Lo riporta Il Messaggero.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Azmoun / Roma
Il futuro di Azmoun nella Capitale dipende moltissimo dalla qualificazione alla prossima Champions League...
Dybala / Roma
Numeri strepitosi quelli di Dybala sotto la guida di DDR: niente riposo però per l'argentino,...
Udinese-Roma
Calendario fitto di impegni probanti per la Roma, che dovrà gestire bene le energie in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie